Calcio Terza Categoria

Mons. Orsenigo, addio allo zero in classifica, ecco il primo punto in campionato

I gialloneri melzesi si tolgono dalle spalle un macigno importante soprattutto per il morale, l'obiettivo è abbandonare l'ultimo posto il prima possibile

Mons. Orsenigo, addio allo zero in classifica, ecco il primo punto in campionato
Pubblicato:

Dopo un girone di andata passato in fondo alla classifica con il segno “0” alla voce “punti in classifica”, finalmente l’Orsenigo si può togliere di dosso questo peso: la formazione melzese, ha trovato il primo storico punto in Terza Categoria pareggiando per 1-1 tra le mura amiche nella gara con il Masate, formazione militante al penultimo posto in classifica a quota 7.

Via lo zero dalla classifica per l'Orsenigo

«Ci siamo tolti finalmente un peso – ci racconta Roberto Santoiemma, presidente dell’Orsenigo – Dopo tanta fatica ed un grande sforzo sul mercato, siamo riusciti a schiodare lo zero dalla classifica trovando il primo punto in Terza Categoria nella storia dell’Orsenigo».

Un punto che va addirittura stretto ai melzesi

Nonostante i precedenti in campionato, i melzesi non sono pienamente soddisfatti del pareggio:

«Avremmo meritato i tre punti – racconta il presidente giallonero – Siamo un pochino delusi dal pareggio, in quanto la stra grande maggioranza delle occasioni sono state nostre ed abbiamo sbagliato anche un calcio di rigore. Nel primo tempo abbiamo spinto tanto, mentre nella ripresa il Masate si è fatto coraggio ed è uscito dalla sua metà campo riuscendo a metterci in difficoltà, ma le occasioni più limpide sono state a stampo nostro».

L'Orsenigo ha le idee chiare sul suo futuro

Un Orsenigo, che nonostante si tratti di una matricola, ha le idee chiare sul suo futuro:

«Il nostro obiettivo per quest’anno era quello di riportare il calcio seniores Figc a 11 ad Orsenigo – ci spiega Santoiemma – ma ovviamente la nostra missione non termina questa stagione, l’intenzione è mantenere a lungo la prima squadra e renderla sempre più competitiva».

Ora serve schiodarsi dall'ultimo posto

Limitatamente a questa stagione, gli obiettivi di classifica non erano al primo posto:

«Ovviamente in questa stagione non avevamo l’obiettivo di fare i play-off – ammette il presidente melzese - ma non ci saremmo aspettati neanche di arrivare a metà campionato ancora a zero punti, l’obiettivo ora, anche grazie al mercato, è quello di schiodarci dall’ultimo posto».

Seguici sui nostri canali