Milan-Arsenal: rossoneri sconfitti, ma prestazione super di Torriani
L'estremo difensore originario di Vimodrone protagonista di quattro parate importanti nel match disputato a Singapore

Milan-Arsenal, giocatasi oggi, mercoledì 23 luglio, a Singapore si è conclusa con una sconfitta per 1-0 dei rossoneri, puniti da un gol di Saka nella ripresa. Nell'amichevole internazionale giocata dalla squadra di Allegri, però, c'è stato un grande protagonista e viene dalla Martesana. Si tratta di Lorenzo Torriani, portiere classe 2005 di Vimodrone.
Super Torriani in Milan-Arsenal: quante parate
Torriani è fresco di rinnovo fino al 2030 con il Milan. Nato nel 2005, è tesserato con i rossoneri da luglio 2013 e ha giocato in tutte le categorie del Settore giovanile e con Milan Futuro. Il 17 settembre 2024, inoltre, ha esordito nella gara di Champions League contro il Liverpool. Convocato per la tournée in Oriente, ha subito risposto alla grande. Messo in campo da Allegri al 66' al posto di Terracciano, il portiere di Vimodrone ha sfoderato una prestazione superlativa.
Al 75', su un angolo per l'Arsenal da sinistra ha deviato alla grande il colpo di testa di Merino. All'83' ha deviato in corner una botta di Trossard dalla distanza. Tre minuti dopo ha risposto al mancino di Odegaard da posizione defilata. E al 92', infine, si è fatto trovare pronto anche sul tiro di Nelson. Anche ai rigori (previsti dalla competizione nonostante la sconfitta 1-0 del Milan) Torriani è stato protagonista, respingendone tre, a Odegaard, Nelson e Kiwior.