Sport
Atletica leggera

Micol Majori di Cernusco parte alla grande ed è subito convocazione in Nazionale

Primo posto per la portacolori della Pro Sesto a Busto Arsizio. Ora la testa è ai Campionati Europei di Cross.

Micol Majori di Cernusco parte alla grande ed è subito convocazione in Nazionale
Sport Martesana, 29 Novembre 2022 ore 09:21

La stagione del cross non poteva partire nel migliore dei modi per una delle atlete di punta della Pro Sesto Cernusco. Subito un successo per la mezzofondista Micol Majori, giusto il tempo di fare i bagagli e partire per il raduno della Nazionale italiana.

Subito oro alla prima gara

Buona, anzi buonissima la prima per Majori, classe 1998 atleta di punta della formazione cernuschese di atletica leggera. Domenica 27 novembre 2022 a Busto Arsizio ha conquistato il primo posto nella quarta edizione delle Survivor Series Cross, la corsa campestre organizzata nel Varesotto.

Una competizione originale, che si struttura su un tracciato di 1.200 metri con qualificazioni a cronometro e tre turni eliminatori, proprio come avviene nello sci di fondo (una modalità particolare per il mondo dell'atletica leggera).  Eppure la cernuschese non si è fatta sorprendere e in una giornata assolata, con un fondo compatto e resistente, si è tolta la soddisfazione di centrare il primo posto.

Ma la banda della Pro Sesto ha fatto bene anche oltre il primo gradino del podio. Terza classificata e medaglia di bronzo per Silvia Oggioni e un buon settimo posto per Giorgia Valetti.

Majori convocata in nazionale

Neanche il tempo di godersi la vittoria che Micol Majori ha dovuto fare i bagagli per ripartire in vista di un appuntamento davvero importante:  i Campionati Europei di Cross che si svolgeranno alla Reggia di Venaria Reale.  La giovane atleta è stata convocata tra le portacolori della Nazionale italiana, ennesimo traguardo per lei e per la società.

Seguici sui nostri canali