Calcio

Mercato Giana: Pala, Milan e il caso Groppelli

La squadra di Gorgonzola giocherà domani, sabato 20 luglio, la sua prima amichevole stagionale contro la Cremonese. Intanto lavora per completare la rosa...

Mercato Giana: Pala, Milan e il caso Groppelli
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

La stagione della Giana è ufficialmente iniziata. Lunedì 15 luglio la squadra si è radunata al Città di Gorgonzola e ha poi svolto il primo allenamento sul sintetico di Cassina de' Pecchi. Domani, sabato 20 luglio, i biancazzurri scenderanno in campo per la prima amichevole stagionale: appuntamento alle 18, contro la Cremonese (al Campo Soldi di Cremona, porte chiuse). Intanto, però, si lavora per completare la rosa e non mancano le sorprese.

Mercato Giana, ufficiali Pala e Milan

L'ultima settimana ha portato in dote due nuove ufficialità in entrata. È arrivato Alberto Pala, esterno offensivo classe 2004. Un ritorno per lui, che già ha giocato nel settore giovanile biancazzurro, prima dell'esperienza nella Primavera dell'Albinoleffe. Ufficiale anche l'arrivo di Matteo Milan, terzino destro classe 2006, in grado di giocare all’occorrenza anche come difensore centrale. Arriva dall’Inter, club nel quale è cresciuto, mentre nell'ultima stagione ha giocato in Serie D al Sangiuliano City (17 presenze e 1 assist).

Il caso Groppelli: addio quasi certo

In questi primi giorni di preparazione, c'è anche un caso di mercato e riguarda, nello specifico, Filippo Groppelli, difensore classe 2003, che nella scorsa stagione ha chiuso con 37 presenze in maglia Giana. Un apporto importante in una stagione eccezionale di tutta la squadra, tanto che la società aveva deciso di proseguire con lui anche nella stagione 2024/2025. Nonostante qualche dettaglio economico da limare, il rinnovo sembrava in dirittura d'arrivo e Groppelli era atteso a Gorgonzola lunedì. Non è mai arrivato, complici, sembra, alcune offerte più allettanti da altri club di Serie C (si parla del Crotone). Difficile pensare che il suo futuro possa essere a Gorgonzola.

Barzotti, Verde e Corno hanno una nuova squadra

Nel frattempo, tre calciatori protagonisti della passata stagione hanno trovato negli ultimi giorni una nuova squadra. Matteo Barzotti giocherà in Serie D con il Città di Varese. Francesco Verde ha firmato con l'Union Clodiense e tornerà quindi a Gorgonzola da avversario. Lorenzo Corno, invece, giocherà con la Casatese Merate in Serie D. Si è accasato, inoltre, Lorenzo Bosia, a lungo accostato alla Giana. Il difensore della Tritium giocherà la stagione 2024/2025 all'Albinoleffe.

Foto: Ufficio stampa As Giana Erminio

Seguici sui nostri canali