Calcio

Mercato Giana, Minotti e Mbarick Fall verso il Milan Under 23

L'interesse dei rossoneri, che parteciperanno per la prima volta alla Serie C, verso i due giocatori della società di Gorgonzola è molto alto

Mercato Giana, Minotti e Mbarick Fall verso il Milan Under 23
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

Il mercato della Giana è pronto a entrare nel vivo. La società di Gorgonzola nei prossimi giorni conoscerà la composizione del suo girone in vista della Serie C 2024/2025 ed è al lavoro per comporre la rosa, che avrà l'arduo compito di confermarsi dopo una stagione, quella 2023/2024, di altissimo livello.

Giana, per ora mercato in uscita

Il mercato biancazzurro, per ora, si è mosso soltanto in uscita. Zacchi, portiere titolare nell'ultima Serie C, ha fatto ritorno a Sassuolo dopo il prestito a Gorgonzola, mentre Franzoni ha firmato con la Virtus Entella. E ancora, Fabio Perna, dopo 383 presenze e 102 gol in maglia Giana, ripartirà dal Pavia in Eccellenza.

Sempre per quanto riguarda il mercato in uscita, in questo momento sono due i nomi caldi: Gabriele Minotti e Mbarick Fall. Il primo ha giocato una stagione impressionante per costanza e personalità. Classe 2003, ha collezionato 37 presenze, quasi tutte da titolare. Il secondo, invece, è arrivato a Gorgonzola nel mercato invernale, dopo la sfortunata esperienza al Brindisi, ed ha avuto un impatto molto positivo. Su entrambi c'è il forte interesse del Milan Under 23, che parteciperà per la prima volta alla Serie C.

Per Minotti serve un accordo con la Giana

Se per Mbarick Fall la strada è senza dubbio più semplice, considerato che il 30 giugno scadrà il suo contratto con la Giana e sarà libero di accasarsi dove vorrà, il discorso per Minotti è diverso. Il classe 2003 è, infatti, uno dei pochi giocatori della Giana a non andare in scadenza a fine stagione. Il Milan, quindi, se vorrà portarlo in rossonero dovrà trovare un accordo economico anche con il club biancazzurro. Le parti sarebbero già al lavoro per trovare la quadra. Difficile, al momento, immaginare la cifra.

Seguici sui nostri canali