Calcio Seconda Categoria

Melzo-Real Carugate: sfida tra neopromosse a caccia di punti

I melzesi vogliono continuare a migliorare la loro classifica ed allontanarsi il più possibile dalla zona pericolosa di classifica

Melzo-Real Carugate: sfida tra neopromosse a caccia di punti
Pubblicato:

Sarà una sfida tra neo promosse quella che mette di fronte Real Carugate e Melzo, entrambe le formazioni sono salite lo scorso anno dalla Terza categoria tramite il post-season ed hanno come obiettivo quello di fare il meglio possibile in questa stagione in Seconda. Il Melzo ha quattro punti, frutto di una vittoria (3-0 contro il Vignareal), di un pareggio (0-0 contro la Vires) e di una sconfitta (2-0 contro la Farese).

I melzesi arrivano da un pareggio

«Lo 0-0 di domenica scorsa con la Vires è stato un risultato giusto – ci racconta Andrea Mascaretti, Ds dei melzesi – Una partita abbastanza povera di emozioni, ci sono stati due pali, uno nostro ed uno loro, ma a parte questo è stata una partita un po’ spenta. Nel secondo tempo le squadre si sono un po’ annullate a vicenda ed è emersa meno la voglia di vincere e più la paura di non perdere. Ci prendiamo questo punto e muoviamo la classifica dopo lo stop interno con la Farese, che è comunque una buona squadra».

Domenica la gara con il Real Carugate

I melzesi domani faranno visita al Real Carugate per il match di campionato valido per la quarta giornata:

«Domenica andiamo a Carugate – spiega Mascaretti - Non è per fare gli sbruffoni, ma noi non guardiamo mai contro chi giochiamo, guardiamo più noi stessi. Abbiamo molti ragazzi nuovi che si stanno amalgamando molto bene con il gruppo squadra e anche molti che non hanno mai fatto una Seconda quindi stanno conoscendo adesso la categoria. Noi dobbiamo avere ogni domenica il nostro stile e metterlo in pratica, stiamo lavorando da metà agosto per questo e ci auspichiamo una crescita costante durante l'anno. La nostra arma è avere un gruppo giovane, non abbiamo un solista come magari hanno tante altre squadre. Ci aspettiamo di fare già da domenica bottino pieno anche se non è facile, è un campionato veramente tosto ed in ogni partita non si possono fare calcoli»

1-1 per i carugatesi contro la Farese

Il Real domenica scorsa ha pareggiato 1-1 contro la Farese:

«Domenica scorsa, abbiamo fatto una gran gara di carattere nella “battaglia” contro la Farese – spiega Andrea La Torre, allenatore del Real Carugate – ci sono stati tanti scontri fisici e la gara è stata molto maschia. Noi siamo stati in partita per tutta la durata della gara, nonostante lo svantaggio arrivato verso il 30’ del primo tempo. Nella seconda frazione abbiamo sofferto l’inferiorità numerica e ci è stato negato un rigore che per me era solare. Siamo poi riusciti a pareggiarla in dieci grazie alla rete di Carmine Ruggiero e alla fine abbiamo avuto anche l’occasione per andare a vincere portando a casa i primi tre punti della nostra storia in Seconda».

L'obiettivo sono i tre punti nella gara con il Melzo

Quella contro il Melzo sarà una sfida ostica:

«Contro il Melzo, proveremo con tutte le nostre forze a portare a casa la prima vittoria per toglierci fin da subito dalla zone pericolose della classifica – racconta La Torre - Sono molto contento dei ragazzi, del gruppo che hanno formato e di come si allenano. Sono certo che sono giocatori adatti per restare in questa categoria senza troppi affanni, si tratta solo di prendere un po' confidenza con il livello superiore della Seconda rispetto alla Terza categoria».

Seguici sui nostri canali