Calcio Terza Categoria

Melzo, dopo la vittoria con la Novese, serve non sbagliare con l’Atletico Sesto

Dopo tre turni a secco di vittorie, è arrivato il successo con la Novese, per continuare a rimanere in zona play-off, servono i tre punti anche con l'Atletico Sesto

Melzo, dopo la vittoria con la Novese, serve non sbagliare con l’Atletico Sesto

Dopo ben tre turni senza vittorie (solo un pareggio nella gara con i Gunners e due sconfitte nei match contro Logex Milano e Sant’Ambroeus), i biancazzurri del Melzo tornano finalmente alla vittoria: il 3-2 con cui gli uomini di mister Massimo Grazioli battono la Novese riportano finalmente i tre punti nelle casse melzesi.

Una partita non facile per i melzesi quella con la Novese

Dopo tre occasioni limpide dei biancazzurri, a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie a Davide Contu. Il pareggio melzese arriva sugli sviluppi di un calcio di rigore: dal dischetto si presenta il classe 2005 Stefano Corvino, che si fa parare il rigore dal portiere dei monzesi, sulla ribattuta, è Nicolò Modena a pareggiare i conti. A raddoppiare per i melzesi è sempre Modena, che raccoglie l’assist di capitan Stefano Ferrari per concretizzare il vantaggio. I biancazzurri trovano anche la via del terzo gol con Corvino, che si mette alle spalle il rigore sbagliato, buttando in rete un siluro che vale il 3-1 casalingo. Nel finale, la Novese riapre tutto grazie ad una incertezza difensiva melzese trasformata in gol da Lorenzo Loprete, che sfrutta l’occasione per riaprire i giochi.

Ora sfida aperta all’Atletico Sesto

Il risultato finale riporta i melzesi in piena zona play-off a quota 22 punti e a sole due lunghezze dalla vetta occupata dal Di.Effe. Ora, nella prossima gara di campionato, i melzesi saranno ospiti dell’Atletico Sesto, compagine che occupa il penultimo posto in classifica. Per i melzesi sarà un’occasione ghiotta per avvicinarsi alla vetta e scappare dalle inseguitrici che dietro continuano a vincere. I biancazzurri dovranno cercare di sfruttare la loro capacità realizzativa (27 gol in 11 partite giocate) per portare a casa il bottino pieno, approfittando della difesa decisamente non impenetrabile della formazione sestese (43 reti incassate negli 11 match disputati finora in campionato).