Melzo-Di.Effe può valere una stagione con la S. Giorgio Limito spettatrice interessata
Match importante nel girone D di Terza per quanto riguarda le posizioni play-off, a entrambe le compagini servono i tre punti: al Di.Effe per insidiare il primo posto, al Melzo per agganciare la quinta posizione
Sfida importante per la zona play-off nel girone D di Terza Categoria milanese, nella ventesima giornata si affronteranno Di.Effe e Melzo rispettivamente seconda e sesta forza del campionato.
Buonissimo campionato per Di.Effe e Melzo, ma la S. Giorgio sembra essere infermabile
I granata di mister Luca Netrella hanno racimolato ben 37 punti in questa prima parte di stagione, che però non bastano per stare al passo di una S. Giorgio Limito in stato di grazia, gli arancioneri sono primi nel girone a quota 41, con un vantaggio di 4 lunghezze sui colognesi.
Il Melzo ha ricominciato a vincere: tre vittorie nelle ultime tre partite giocate, le vittime sono state Atletico Sesto, Centro Schuster e CittáStudi, liquidate con i risultati di 2-0, 2-0 e 7-0. Queste vittorie hanno riportato i melzesi a ridosso della zona play-off agganciando a quota 26 l’Oratorio Maria Regina, i pioltellesi hanno però una partita in meno.
Pareggio amaro contro i Gunners per i granata
Nell’ultima sfida, i colognesi del Di.Effe si sono fatti fermare sul più bello dai Gunners con un pareggio riacciuffato dai milanesi nel recupero, il 2-2 finale però permette ai granata di rimanere al passo dell’Enotria, anche lei a quota 37.
Obiettivo play-off per il Melzo
Un buonissimo inizio di 2023 per il Di.Effe: quattro vittorie ed un pareggio (nel match sopracitato contro il Gunners) nelle ultime cinque partite giocate, le vittime sono state Real Crescenzago, Oratorio S. Giuliano, Oratorio Maria Regina e Nuova Bolgiano rispettivamente battute con i risultati di 1-0, 10-2, 2-1 e 3-0.
Bene anche il Melzo in questo inizio di nuovo anno, i biancazzurri hanno racimolato quattro vittorie nelle sei partite giocate nel 2023, ritmo che ha permesso ai melzesi di mister Tonino Grossi di risalire in classifica.
Dei reparti offensivi molto prolifici da ambo la parti
Entrambe le formazioni possono vantare un reparto offensivo di tutto rispetto: tra i colognesi strepitosa la stagione di Christian Buffo, che con 14 reti in campionato è il miglior realizzatore dei granata, lo seguono Gabriele Sgura, sono 11 le reti in campionato per il classe 1999 ex Fulgor Segrate e Giulio Mascheroni a quota 10.
Nella sponda melzese troviamo in Marco Gilardi il giocatore più prolifico a quota 7 realizzazioni stagionali, appena sotto di lui troviamo a quota 5 l’attaccante classe 2003 John Palokaj e il difensore goleador Luca Gorbani. Sono loro i nomi a cui le due compagini si affidano per raggiungere i rispettivi obiettivi: per i colognesi il primo posto, per i melzesi i play-off.