Melzo: delusione playoff, in Seconda Categoria ci va il Pio XI Speranza
Delusione per la squadra di Finardi, che perde la finale playoff da favorita e rimarrà in Terza anche il prossimo anno
Non si è conclusa nei migliori dei modi la stagione del Melzo, anzi, si chiude con una delusione l’annata della formazione di Dodo Finardi.
Delusione per i melzesi che perdono la finale playoff
Dopo essersi qualificata seconda in classifica al termine della stagione regolare, tra l’altro saltando anche la semifinale playoff per la “forbice” troppo ampia tra appunto i melzesi e la quinta (il Sant’Ambroeus, coloro che avrebbero dovuto ascoltare in semifinale), la formazione del presidente Paolo Lamberti è volata direttamente in finale playoff.
In finale, i melzesi, hanno affrontato il Pio XI Speranza, formazione di Cinisello Balsamo, quarta al termine del campionato, che ha affrontato e battuto in semifinale il Logex Milano (arrivato terzo) per 3-2 grazie alla tripletta di un fantastico Luca Galia, l’uomo playoff dei cinisellesi. Il Melzo, forte della sua miglior posizione in classifica rispetto al Pio XI Speranza, poteva puntare su due risultati su tre per salire in Seconda Categoria, c’erano insomma tutti i presupposti per la festa melzese al termine della finale, ma i cinisellesi non erano dello stesso avviso e non avevano per niente intenzione di fare la comparsa nel pomeriggio del Buozzi di Melzo. 2-1 il risultato al termine della finale con il Pio XI Speranza che torna in Seconda Categoria dopo solo un anno in Terza; per i melzesi a segno Nicolò Modena, al 28esimo gol stagionale, per i cinisellesi apre le danze Maurizio Maglione, poi il solito Galia mette il sigillo sul match e sulla promozione dei gialloverdi grazie alla sua 29esima rete stagionale, la quarta nelle due gare playoff giocate dai cinisellesi.
Festa quindi per la formazione di Vincenzo Grimaldi, delusione per il Melzo, che dopo i playoff mancati lo scorso anno e la finale persa di questa stagione, resterà in Terza.