Melzo, che inizio! Due vittorie per 3-0 in tre giorni
La formazione melzese ha iniziato al meglio la nuova stagione in Seconda dopo il ripescaggio dalla Terza
Un bellissimo inizio di campionato anche per il Melzo del neo mister Davide Motteran, che, da neopromosso, dopo essere stato ripescato, è ancora imbattuto nelle partite ufficiali.
La doppietta di Bernabovi stende il Viganreal
L’esordio ufficiale è arrivato l’1 settembre in Coppa Lombardia, 1-1 il risultato finale nella gara inaugurale della stagione con il Niguarda (rete di Enrik Kondo). L’esordio in campionato dei Melzesi è stato ancora più roboante, un secco 3-0 a domicilio del Vignareal protagonista di un pessimo esordio, da sogno invece l’avvio di campionato per i biancoblu, che grazie alla doppietta di Edoardo Bernabovi ed un autogol, hanno steso gli orange:
«È stato sicuramente un bellissimo inizio – ci racconta Bernabovi, l’autore della doppietta messa a segno nella gara con i vignatesi – Abbiamo fatto una prestazione praticamente perfetta in ogni reparto, abbiamo rischiato davvero pochissimo creando tanto in ogni frazione della gara. È stata una prestazione fatta di attenzione e di sacrificio meritatamente coronata con i tre punti. Stiamo lavorando sodo dal 17 agosto per dimostrare di meritarci questa categoria con umiltà e sacrificio, sono le due parole d'ordine che devono accompagnare il nostro percorso di settimana in settimana, sono sicuro che riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni magari non lottando per una semplice salvezza, ma anche per qualcosa di più».
3-0 anche al Paderno Dugnano in Coppa Lombardia
Dopo il bellissimo esordio in campionato, il Melzo, mercoledì sera, ha replicato in Coppa, vincendo ancora per 3-0, ma questa volta ai danni del Paderno Dugnano. In gol tre marcatori che erano ancora a secco di gol in queste prime gare ufficiali, cioè Alessandro Bagnacani, Daniele Angius e Christian Buffo, autori delle reti che hanno steso i milanesi. I melzesi sono messi bene anche in Coppa Lombardia, con 4 punti racimolati in due gare, ora si trovano al primo posto del girone formato dallo stesso Melzo, San Giorgio Limito, Niguarda e Paderno Dugnano.
Domenica sfida con la Farese
Nella gara di campionato di domenica, i biancoblu riceveranno la Farese, l’unica formazione del comitato bergamasco nel girone O di Seconda, completamente formato da squadre dell’Adda Martesana (ad eccezione dell’Agrisport), che domenica ha perso in casa per 3-1 contro la Vires (doppietta di Simone Brucciani e rete di Thomas Prezioso per la formazione di San Maurizio e gol di Matteo Andreoni per la formazione di Fara Gera D’Adda), una gara che possiamo definire alla portata di questo Melzo, che ha però dimostrato di non avere paura di nessuno in queste prime battute stagionali. Vincendo, i melzesi balzerebbero al primo posto, statistica che ovviamente dopo due giornate lascia il tempo che trova, ma che può dare morale ed essere uno stimolo in più per gli uomini di Motteran, che si dovranno preparare al meglio per le fondamentali gare del 22 e del 25 settembre dove affronteranno prima la Vires in campionato e successivamente il San Giorgio Limito in Coppa Lombardia, una gara vitale per il passaggio del turno ed approdare nelle fasi ad eliminazione diretta.