Lotta

Medaglie preziose per il Lotta Club Seggiano nel campionato per Under 12

Sei atleti di Pioltello in gara a Torino e altrettante medaglie conquistate nella competizione che ha visto oltre 200 partecipanti

Medaglie preziose per il Lotta Club Seggiano nel campionato per Under 12
Pubblicato:

Un weekend all'insegna della lotta giovanile e dove si parla di questo sport non si può non citare il Lotta Club Seggiano. Società che nella trasferta  piemontese ha rispettato la sua fama portando a casa sei medaglie, due per ogni metallo prezioso.

Lotta club da Pioltello a Torino

Si è concluso ieri, domenica 14 aprile 2024, a  Torino l'atteso evento sportivo giovanile di lotta olimpica per tutti gli stili ( libera, femminile e greco romana)  riservato ai più piccoli fino a 12 anni con circa 200 iscritti provenienti da tutta Italia, ma anche dall'estero (da Nizza e dal Principato di Monaco) per un totale di 26 squadre. L'elevato numero di partecipanti ha reso necessario l'allestimento di ben 3 campi di gara presso il centro sportivo Universitario del Cus Torino su cui i giovanissimi lottatori si sono dati battaglia senza risparmiarsi.

Tutti gli atleti a medaglia

Il Lotta Club Seggiano ha partecipato portando in gara 6 piccoli atleti, lottatori in erba che si sono fatti valere riuscendo a conquistare tutti almeno una medaglia: 6 medaglie finali è il bottino di fine gara:
Cristian Bitca cat. 48 kg Stile Libero, primo classificato, ORO
Arteom Tabarcea 61 kg Stile Libero, primo classificato, ORO
Piergiorgio Lavagna 34 kg Stile Libero, secondo classificato, ARGENTO
Riccardo Grubi 57 kg Stile Libero, secondo classificato ARGENTO
Rayan Siracusano 30 kg Stile Libero, terzo classificato, BRONZO
Anamaria Rosca 33 kg Lotta Femminile, terza classificata, BRONZO

Soddisfazione da parte dei tecnici Marco Moroni e Davide Bigliani , che hanno accompagnato e seguito gli atleti in gara, per l'impegno dimostrato da queste giovani promesse. E lunedì si riprende a lavorare in palestra per cercare di fare sempre meglio.

Image 2024-04-1415
Foto 1 di 3
Image 2024-04-14 05
Foto 2 di 3
Image 2024-04-1423
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali