Lotta olimpica

Medaglie per il Lotta Club Seggiano ai Campionati italiani universitari

Due medaglie d'argento per i lottatori studenti universitari che hanno preso parte alla manifestazione di Camerino.

Medaglie per il Lotta Club Seggiano ai Campionati italiani universitari
Pubblicato:

Un palcoscenico importantissimo, che abbina sport e studio selezionando i migliori atleti universitari di tutta Italia. E anche gli iscritti dell'Asd Lotta Club di Seggiano hanno fatto la loro parte, portando Pioltello sul podio della competizione.

Lotta Club agli Universitari

universitari2023BIGLIANI
Foto 1 di 3
universitari2023PADOAN
Foto 2 di 3
universitari2023BIGLIANI-PADOAN
Foto 3 di 3

Sport e studio, un connubio che per una settimana, dal 17 al 25 giugno a Camerino in provincia di Macerata, chiama a raccolta gli studenti universitari di tutta Italia nonché atleti praticanti a livello agonistico le 22 discipline sportive prescelte ( 13 olimpiche, 7 opzionali e un criterium), individuali e di squadra, per l'assegnazione dei titoli nazionali di campioni e campionesse italiani Universitari.

Circa tremila studenti atleti, oltre duecento medaglie in palio, e tra i contendenti che hanno aperto l'edizione 2023 non potevano mancare all'appello i due lottatori del Lotta Club Seggiano: Edoardo Bigliani e Andrea Chiara Padoan che si sono battuti rispettivamente nella categoria lotta libera olimpica 90 Kg e lotta olimpica femminile 53 kg.

Medaglie preziose per i lottatori

Dura, durissima la selezione che ha visto entrambi i due atleti scalare la rispettiva classifica fino alla finalissima per il titolo nazionale: medaglia d'argento per entrambi i due lottatori che ce l'hanno messa tutta, ma stavolta la torta è riuscita senza ciliegina.
 Il fatto che ci siano anche  altre società sportive ed altri atleti che lavorano bene per primeggiare è uno stimolo a migliorarsi e dare sempre qualcosa in più. In questo caso l'oro sfiorato servirà per tornare ad allenarsi con più grinta : l'eccellenza è il frutto di un lavoro che richiede dedizione continua nel tempo. E senza dimenticare che bisogna anche studiare per completare gli Studi!
hanno commentato dallo staff tecnico della società pioltellese.
Seguici sui nostri canali