Matteo Meschiari: un ritorno a casa da protagonista come schiacciatore dei Diavoli Rosa
I Diavoli Rosa affidano a Meschiari il ruolo di “bomber” della prima squadra brugherese
Sarà Matteo Meschiari, schiacciatore classe 2002, uno dei cardini della Serie A3 dei Diavoli Rosa di Brugherio per la stagione 2023-2024. Un ritorno a casa per essere protagonista indiscusso dell’attacco rosanero.
Matteo Meschiari torna "a casa" da bomber
Modenese di nascita, milanese d’adozione. Meschiari, proveniente dalla Pallavolo Anderlini, ha vissuto il fiore delle giovanili in veste Diavoli Powervolley, colori coi quali ha vinto titoli territoriali, regionali ed un bronzo nazionale Under 19 per poi concludere il percorso under con la vittoria, nella stagione 2021-22, della Del Monte Junior League della Lega Pallavolo Serie A, competizione nella quale è stato eletto MVP.
Stagione florida per il giovane Meschiari quella 2021-22, convocato infatti in nazionale, in maglia azzurra si è fregiato del titolo di Campione d’Europa Under 22.
Tanti i successi giovanili, ma Meschiari si è presto ritagliato un posto nella pallavolo “dei grandi”. Dopo la Serie B con la maglia Diavoli Power arriva immediata la promozione, per la stagione 2020-2021, in prima squadra, nella Superlega dell’ Allianz Milano, percorso in Serie A che continua in quella successiva prima a Prata, una breve parentesi in Serie A3, e poi in A2 a Mondovì.
L’ultima stagione ha visto Meschiari sempre protagonista nel campionato di A2 in forza a Reggio Emilia, percorso condiviso insieme ad un altro storico Diavolo, Filippo Santambrogio, e Diego Cantagalli, in maglia rosanero nella stagione 2018-2019.
Adesso è pronto a prendersi lo spazio in campo che merita. Perfezionista dalle grandi qualità tecniche, spiccato temperamento e contagiosa energia. I Diavoli Rosa affidano a Meschiari il ruolo di “bomber” della prima squadra brugherese.
"Un importante ritorno, siamo felici"
Il bentornato del Dirigente sportivo Quintieri:
Un importante ritorno in casa Diavoli, di cui siamo molto felici. Abbiamo puntato sin dall’inizio del mercato su Matteo, consapevoli delle sue doti, l’attacco fra tutte, e di quanto possa dare alla nostra squadra il prossimo anno. Matteo arriva da due stagioni in A2, varie esperienze in nazionale, e quest’anno sarà importantissimo per lui e per noi dare continuità al gioco e diventare sempre più un punto di riferimento in campo. Ci aspettiamo un grande anno e siamo certi che Matteo saprà essere all’altezza di questo compito.
Meschiari è felice di tornare.
Non potevo non accettare una chiamata da parte dei Diavoli, la società nella quale sono cresciuto e con la quale, insieme a Powervolley, ho avuto grandi soddisfazioni personali e di squadra. Non nascondo di nutrire grandi ambizioni e aspettative per la prossima stagione. Ho una gran voglia di riscattarmi da una stagione, quella scorsa, molto deludente, e sono convinto di aver fatto la scelta più giusta. Non vedo l’ora di iniziare e ritrovare il pubblico rosanero.