Calcio Terza Categoria

Masate, Coppa Lombardia amara: in semifinale passa il San Fruttuoso

Dopo l'eliminazione in Coppa, i masatesi si rituffano nel campionato dove hanno l'obbligo di risalire il prima possibile considerato il terzultimo posto in classifica

Masate, Coppa Lombardia amara: in semifinale passa il San Fruttuoso
Pubblicato:

Si ferma in semifinale il cammino del Masate in Coppa Lombardia monzese; la formazione gialloblù, dopo aver superato brillantemente il girone 1 in cui era inserita con Monsignor Orsenigo e Aureliana, alzano bandiera bianca nella fase ad eliminazione diretta.

Vittoria per il San Fruttuoso sia all'andata che al ritorno in Coppa

L’eliminazione dei masatesi è arrivata per mano del San Fruttuoso, che ha avuto la meglio dei gialloblù sia nella gara di andata giocata in casa del “Sanfru” al Comunale della Boscherona (1-0 biancazzurro frutto di un autogol masatese), che al ritorno, giocato straordinariamente al Comunale di Bellinzago Lombardo, la casa della Nuova Frontiera (vittoria monzese per 4-1 grazie alle reti di Federico Baldo, Alessandro Coletta, Franceso Pessina e di Yari Nocito). Ora per decidere chi rappresenterà la delegazione di Monza nelle fasi regionali della Coppa Lombardia si giocherà la finale tra San Fruttuoso e Nuova Frontiera.

Ora il Masate cercherà di risalire in campionato

Archiviata la Coppa, il Masate si ributta a capofitto nel campionato, competizione in cui i masatesi hanno l’unico obiettivo di fare il meglio possibile considerato il misero terzultimo posto che i gialloblù occupano in classifica dopo dieci giornate. Nella prossima gara di campionato, è sfida aperta proprio alla Nuova Frontiera, che, dopo aver conquistato la finale di Coppa, ha messo nel mirino i play-off in campionato, obiettivo che ad ora dista solo due punti.

Sfida con la Nuova Frontiera nella prossima gara di campionato

Nell’ultima giornata del torneo, i masatesi hanno incassato la settima sconfitta in campionato perdendo 3-1 a Cassina de’ Pecchi con l’Aureliana, mentre la formazione bellinzaghese ha avuto la meglio del Monsignor Orsenigo, compagine melzese relegata all’ultimo posto che deve ancora trovare il suo primo punto in campionato. I favori del pronostico sono ovviamente spostati in favore dei biancorossi, a cui servono i tre punti per agganciare il quinto posto che significherebbe post-season.

Seguici sui nostri canali