Calcio Prima Categoria

Martesana, termina il sogno Prima categoria: serve ripartire

La formazione pessanese non è riuscita a superare la Farese in finale playoff: sono i bergamaschi ad andare al terzo turno e a condannare il Martesana ad un altro anno in Seconda

Martesana, termina il sogno Prima categoria: serve ripartire
Pubblicato:

Termina la corsa verso il ritorno in Prima categoria per il Martesana. I pessanesi, dopo aver superato il Di.Effe in semifinale playoff, si sono dovuto arrendere alla Farese, che dopo aver eliminato la Pierino Ghezzi, fa fuori anche il Martesana con il risultato di 3-1.

I pessanesi resteranno in seconda anche il prossimo anno

«La delusione è tanta perché eravamo consapevoli di avere una squadra forte che si era meritata di arrivare lì, in finale playoff – ci racconta Giorgio Rossi, presidente del Martesana - Pensavamo di essere all'altezza e di poter andare avanti nel post-season regionale anche perché la partita fino al settantesimo la avevamo in pugno, però purtroppo il calcio è così: in dieci minuti abbiamo fatto un paio di errori e abbiamo perso la gara rovinando il lavoro che avevamo fatto durante tutto il campionato. Il campo è colui che decide quindi dobbiamo accettare il risultato che ha maturato, cercando di fare meglio nella prossima stagione. Adesso sarà dura, bisogna rimettersi sul pezzo, cancellare quello che è successo e pensare già al prossimo anno. Vogliamo fare una squadra competitiva per migliorare quello che abbiamo fatto quest'anno, ovviamente non sarà facile perché migliorare vorrebbe dire o vincere il campionato o comunque passare in Prima categoria grazie ai playoff, però ci proveremo. Adesso la delusione per non essere riusciti a salire di categoria dobbiamo farcela passare il più in fretta possibile, è il campo che decide, quindi molto probabilmente qualche errore da parte nostra c'è stato perché sennò non saremmo qua. Questo è il nostro programma: rimetterci in carreggiata il prima possibile e costruire una rosa competitiva per il prossimo anno, da lunedì prossimo incominceremo a organizzarci per fare meglio nella prossima stagione».

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo