Martesana protagonista agli Europei di fitkid con Marazzina e Risuglia
Per le due atlete, di Vimodrone e Cernusco, altrettante medaglie nella massima competizione europea dello sport che unisce elementi tecnici di ginnastica artistica, ginnastica aerobica e ginnastica ritmica alla danza
A Sofia, in Bulgaria, si sono svolti di Europei di fitkid, la disciplina che unisce elementi tecnici di ginnastica artistica, ginnastica aerobica e ginnastica ritmica alla danza. La Martesana è stata, ancora una volta, protagonista, portando a casa due medaglie.
Martesana al top anche nel fitkid
A dieci anni dal suo primo Campionato europeo, Sofia Marazzina di Vimodrone, pluricampionessa italiana, si è riconfermata tra le migliori d’Europa. Ai Campionati europei di Sofia, la studentessa al quarto anno di liceo scientifico ed atleta titolare della nazionale italiana di fitkid gym&dance Italia, ha presentato una nuova coreografia, “Athena”, molto intensa, innovativa a livello scenico e ricca di nuovi elementi tecnici. Con questa è riuscita ad entrare in finalissima e conquistare un meraviglioso terzo posto. Sia con la squadra "big free group" che con Lucrezia Zani, sua compagna di duo e trio, conquistano inoltre un sudato sesto posto in finale.
Insieme a lei in questa trasferta, Viola Risuglia, 12 anni di Cernusco sul Naviglio, alla sua seconda esperienza internazionale. È considerata da qualche anno una promessa e con grande determinazione nella categoria Juniores è riuscita ad entrare in finale e salire sul terzo gradino del podio dietro solo a Spagna ed Ungheria, due colossi in questa disciplina.