Martesana, due vittorie su due e sette gol fatti: che inizio!
La squadra del presidente Giorgio Rossi ha iniziato benissimo in campionato con due vittorie. Unico neo, l'uscita ai gironi dalla Coppa Lombardia
Un inizio di campionato con i fiocchi per il Martesana, che dopo la retrocessione dalla Prima categoria arrivata nello scorso anno, in questa stagione è dovuta ripartire dalla Seconda, dove è stata inserita nel girone O della delegazione di Milano.
Oratorio Maria Regina e Di.Effe cadono contro il Martesana
Due vittorie su due nelle prime due gare per la compagine nata dalla fusione tra Pessano con Bornago e Atletico Bussero. Nel primo match, è arrivato il successo per 2-0 sul campo dell’Oratorio Maria Regina grazie alla doppietta di Antonio Fresta, mentre, nella seconda giornata, la vittoria è stata ancora più rotonda, 5-1 in casa contro il Di.Effe, protagonista ancora Fresta, autore di una tripletta, sono di Andrea Tresoldi e di Mattia Colombo i restanti gol messi a segno dai pessanesi, inutile il gol di Camilo Ovies per i granata, buono solo per le statistiche.
«I risultati vanno molto bene – ci racconta Giorgio Rossi, presidente del Martesana - Siamo contenti di questo inizio ed il gruppo è molto molto buono. Siamo rimasti contenti anche dell’allenatore, che già sapevamo essere uno dei migliori sulla piazza, siamo tutti fiduciosi, a partire dai ragazzi fino alla società, però non abbiamo ancora fatto assolutamente niente, quindi guai a montarci la testa».
Dopo l'uscita di scena in Coppa ecco il Vignareal in campionato
Domani, domenica, il Martesana farà visita al Vignareal, che dopo la pesante sconfitta all’esordio (sconfitta per 3-0 con il Melzo a Vignate), domenica scorsa ha visto sospendere la propria gara esterna con il Real Carugate (dove per altro era in vantaggio per 2-0) per un grave infortunio alla testa di un giocatore avversario per cui è stato necessario l’arrivo dell’ambulanza in campo.
«La gara di domenica con il Vignareal andrà affrontata come tutte le altre con la testa giusta, cercheremo di fare il meglio possibile. Un vero peccato essere usciti in Coppa, abbiamo sbagliato una partita fondamentale per il passaggio del turno e abbiamo terminato il girone al secondo posto non riuscendo ad entrare nella fase ad eliminazione diretta, quindi c'è sicuramente da migliorare. Per il campionato le prospettive sono buone, però dobbiamo ricordarci che non abbiamo ancora abbiamo fatto niente, non dobbiamo illuderci e stare con i piedi per terra. È ancora troppo presto per parlare di una di qualcosa di buono, non dobbiamo creare false illusioni, quindi aspettiamo ancora la fine dell'andata e poi tireremo le somme almeno per quanto riguarda la prima parte di questo campionato. Per adesso, la cosa che posso dire è che la squadra ha veramente un gruppo ottimo e questo è già tanta roba, tutti bravi ragazzi e tutti sul pezzo, lavoriamo e remiamo tutti dalla stessa parte quindi speriamo di fare molto bene quest’anno e riscattarci dallo scorso».