Calcio Prima Categoria

Martesana, dopo tre sconfitte consecutive, ora la fondamentale sfida salvezza con il Cinisello

Ai pessanesi servono i tre punti per togliersi da una situazione difficile, di fronte avranno un Cinisello che pareggia da due settimane consecutive e che vuole avvicinarsi alla zona salvezza diretta

Martesana, dopo tre sconfitte consecutive, ora la fondamentale sfida salvezza con il Cinisello
Pubblicato:

Dopo tre sconfitte consecutive nelle gare con Carugate, Bresso e Monvico, il Martesana è tornato ad occupare l’ultima casella del girone M di Prima Categoria.

I pessanesi sono tornati sul fondo della classifica

I pessanesi ora sono a quota 16 punti, a -1 dal Cinisello penultimo (che tra l’altro sarà anche l’avversario di domenica) e a -6 dal Bresso terzultimo; oltre ad uscire al più presto possibile dalla zona retrocessione diretta, sarà anche obbligatorio ridurre il gap con la dodicesima in campionato (momentaneamente la Juvenilia, a quota 25) che non deve allungare troppo il gap per evitare di far retrocedere direttamente anche la penultima del girone.

Il match con il Cinisello sarà importante per la lotta salvezza

«Per noi tutte le partite sono delle finali – ci racconta Giorgio Rossi, presidente del Martesana - Le cose non stanno andando benissimo, nella gara di domenica scorsa col Bresso abbiamo preso una bella legnata perdendo 5-1 contro una diretta concorrente alla salvezza, abbiamo molti infortunati e stiamo cercando di recuperarli al più presto, stiamo cercando di dare il massimo e di provare fino alla fine a giocare almeno i play-out, sicuramente non molleremo finché c'è speranza. Domenica andremo a Cinisello per giocare una sfida salvezza che per noi è una delle ultime chiamate, cercheremo di dare il meglio fino al termine del campionato a prescindere da come andrà la gara».

Il Cinisello è imbattuto dall'11 febbraio; Cassina, Bresso e Juvenilia corrono

Il Cinisello, avversario di domenica del Martesana, arriva da due pareggi consecutivi: 2-2 contro il Vaprio nella ventunesima giornata e 0-0 con la Juvenilia nell’ultima giornata di campionato giocata, sicuramente i milanesi arriveranno allo scontro salvezza con un morale più alto rispetto ai pessanesi, che non vincono dal 4 febbraio quando la formazione del presidente Rossi si è imposta per 3-1 sul campo de La Dominante, momentaneamente quarta in classifica. È fondamentale tornare a vincere per i ragazzi del Martesana anche perché tutte le concorrenti stanno iniziando a fare punti, come il

difficile, che è alla seconda vittoria consecutiva, stessa cosa per il Bresso, autore di sette punti nelle ultime tre gare e imbattuto dal 4 febbraio. Bene anche la Juvenilia, anche lei imbattuta dalla stessa data del Bresso, con all’attivo cinque punti nelle ultime tre.

Seguici sui nostri canali