Martesana, Cernusco e Real Milano, che inizio! Ecco le protagoniste del girone O di Seconda
Le tre neoretrocesse del girone stanno volando, saranno loro a darsi battaglia per il posto diretto in Prima categoria
Situazione che si sta iniziando a delineare nel girone O di Seconda categoria milanese, con le favorite stilate ad inizio campionato che stanno spingendo là in alto, ai vertici della graduatoria, mentre dietro faticano alcune neopromosse, che devono ancora prendere il passo.
Le tre neoretrocesse comandano il girone
Le tre neoretrocesse dalla Prima categoria occupano le prime tre posizioni della classifica: il Martesana guida la classifica con 14 punti, appena dietro, ecco il Cernusco a 13 (che però ha una partita da recuperare, quella col Melzo, interrotta a fine primo tempo per un infortunio al ginocchio del direttore di gara), chiude il podio il Real Milano, a 13 punti. Nelle prime tre in classifica troviamo anche il miglior attacco, cioè quello del Cernusco, che, nonostante la gara in meno, guida questa speciale graduatoria con 17 reti segnate.
La zona di metà classifica è molto concitata
Chiudono la zona playoff l’Agrisport e la Vires, rispettivamente al quarto ed al quinto posto, con 10 punti. Bene la Vires che, insieme a Martesana e Cernusco, è l’unica formazione ancora imbattuta del torneo (due vittorie e quattro pareggi). Sorprende il Di.Effe, autore di un bell’inizio di campionato per essere una neopromossa: anche i granata si trovano a 10 punti e sono freschi di vittoria dopo il successo esterno con l’Agrisport. Tra il settimo ed il nono posto troviamo un trittico di squadre a quota 8: Pierino Ghezzi, Farese e Liscate. Appena sotto troviamo il Melzo, con 7 punti, che ha una gara in meno, e con la miglior difesa del torneo, solamente 4 gol subiti in cinque gare. A braccetto con i melzesi ecco l’Oratorio Pessano, che ha ingranato ottenendo due vittorie nelle ultime due gare, e il Vignareal, che ha vinto a tavolino il recupero con il Real Carugate.
Dietro faticano San Giorgio Limito e Real Carugate, Fresta capocannoniere
Tredicesimo posto per l’Oratorio Maria Regina, che dopo aver guadagnato due punti nelle prime cinque gare, complice un calendario scomodissimo, ha ottenuto la prima vittoria in campionato nello scorso turno travolgendo la San Giorgio Limito per 4-0 nel derby. In zona playout troviamo il Pozzo (a 4) e la San Giorgio Limito (a 2) entrambe non hanno ancora vinto in campionato. Sul fondo della classifica, troviamo il Real Carugate, ancora a secco di vittorie, con un punto. La classifica marcatori la guida Antonio Fresta, autore di sei gol in sei gare.