Calcio Prima Categoria

Martesana, abbandonato l'ultimo posto, ora ecco il banco di prova Carugate

Una prova importante per la formazione di Pessano con Bornago, che dopo aver abbandonato l'ultimo posto, vuole uscire dalla zona play-out

Martesana, abbandonato l'ultimo posto, ora ecco il banco di prova Carugate
Pubblicato:

Grazie ai sei punti racimolati nelle ultime quattro gare, il Martesana è finalmente riuscito a schiodarsi dall’ultimo posto del girone M di Prima Categoria scavalcando Bresso e Cinisello, rispettivamente al penultimo ed all’ultimo posto.

Il Martesana ha aperto l'anno con una vittoria, poi due sconfitte

Un buon inizio di 2024 per i pessanesi che hanno inaugurato il nuovo anno battendo per 4-2 la Juvenilia a domicilio grazie alle reti di Andrea Baroni, Andrea Tresoldi, Antonio Fresta e Simone Pinna. Successivamente, nelle gare del 21 e del 28 gennaio, i rossoblù hanno incassato due sconfitte consecutive di misura, entrambe casalinghe e per 1-0, prima è la Di. Po. Vimercatese a fare il bottino pieno di punti a Pessano con Bornago grazie alla rete di Matteo Liprino e successivamente la replica la Virtus Inzago grazie alla rete di Marco Nava che consegna i tre punti ai gialloblù.

Grande vittoria con La Dominante nella scorsa gara

L’arrivo di febbraio porta al Martesana nuova linfa che permette ai pessanesi di battere a Monza La Dominante quarta in classifica con il risultato di 3-1 grazie alle marcature di Andrea Tresoldi, Federico Remigranti e Federico Pinna; una vittoria che porta il Martesana a quota 16 in campionato, a -4 dal primo posto utile per la salvezza diretta, l’undicesimo, occupato momentaneamente dalla Juvenilia, formazione battuta alla prima giornata del girone di andata.

Nel prossimo turno sfida aperta al Carugate capolista

Nella prossima gara, il Martesana dovrà provare a fare l’impresa, considerato che tra le mura amiche del campo di via Fulvio Testi arriva la capolista Carugate, che è ancora imbattuta in questo 2024, per i rossoverdi tre vittorie ed un pareggio in quattro gare nel girone di ritorno. La formazione di mister Andrea Bonaita dovrà essere brava a sfruttare lo slancio ed il momento positivo dati dalla vittoria della scorsa domenica, ma davanti si troveranno una formazione costruita ad hoc per andare in Promozione, capace di subire solamente 13 gol nelle partite di campionato giocate finora (ovviamente la miglior difesa del torneo) e di segnarne 41, qui i carugatesi si vedono però soffiare il primato di miglior attacco da La Dominate, la formazione che il Martesana ha battuto proprio la scorsa domenica, che di gol ne ha segnati sei in più: 47.

Seguici sui nostri canali