Sport
Juniores Regionale B

Manita Settalese! Giallorossi fuori dalla zona play-out

Successo casalingo della formazione di Settala per 5-4 sulla Scannabuese. I giallorossi respirano dopo due sconfitte consecutive contro Colognese e Real Melegnano

Manita Settalese! Giallorossi fuori dalla zona play-out
Sport Melzese, 03 Dicembre 2022 ore 20:25

Nel girone G dei juniores regionali B, colpo della Settalese che vince 5-4 tra le mura amiche e si porta fuori dalla zona play-out

Vittoria fondamentale per i giallorossi

Si tira fuori da una zona pericolosa la Settalese che, grazie al successo per 5-4 sulla Scannabuese, si porta al nono posto in classifica a quota 19 punti, frutto di 6 vittorie ed un pareggio.

Partita ostica nonostante la classifica

Malgrado la classifica ci dica che la Scannabuese abbia solo 2 punti, non è stata una passeggiata per la squadra di Settala. Dopo un 3-0 che sembrava chiudere i giochi, i biancoverdi riescono a ritrovare lo spunto per ritornare in partita facendo 2 gol e rimettendo in bilico la partita. Sussulto d'orgoglio della Settalese che trova altri 2 gol portandosi sul 5-2.

Valide solo per le statistiche le ulteriori due reti ospiti che portano il finale sul 5-4. I marcatori giallorossi sono Bianchi, Borini, Lupi e Tresoldi (doppietta)

La perla del diez

La magia di giornata ce la regala il 10 di casa Borini, che oltre ad aver fornito a Bianchi l'assist per la sua marcatura personale, decide di mettersi improprio: il fantasista giallorosso raccoglie il lancio dalle retrovie di Triolo, fa secchi due difensori della Scannabuese e fa partire un tiro che si insacca sul primo palo.

Successo fondamentale per il morale

Vittoria che sarà utile per il morale dei giocatori settalesi, che venivano da 2 sconfitte consecutive, la prima a Cologno al Serio contro la Colognese per 3-1 (rete di Gaviraghi), la seconda tra le mura amiche del Comunale per 1-0 contro il Real Melegnano

Il 10 dicembre si farà visita al Basiano Masate Sporting

Nell'ultima giornata del girone di andata, la Settalese affronterà il Basiano Masate Sporting primo nel girone a +3 sulla Colognese seconda. Sarà una partita dall'alto coefficiente di difficoltà per i giallorossi che in caso di vittoria si porterebbero virtualmente a +4 sulla zona play-out e, quindi, più vicini all'obiettivo salvezza.

Seguici sui nostri canali