Calcio

Giana, ecco le nuove maglie per la Serie C 2024/2025

Svelate le maglie con cui la società di Gorgonzola scenderà in campo nel campionato di Serie C 2024/2025. Esordio domani, domenica, al Menti di Vicenza

Giana, ecco le nuove maglie per la Serie C 2024/2025
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

Sono state svelate le nuove maglie della Giana, con le quali la squadra di Gorgonzola giocherà nel campionato di Serie C 2024/2025. Esordio in programma domani, domenica 25 agosto, allo stadio Menti di Vicenza.

Ecco le nuove maglie della Giana Erminio

Le maglie sono un ideale omaggio al "Campionato d'Italia", come viene definita la Serie C. Spazio, allora, al verde, al rosso e al bianco. Sfondo bianco con profili blu per la prima maglia, in continuità dalla stagione 2022/23; rossa, come da tradizione consolidata, la seconda maglia; verde fluo è la novità della terza maglia, un colore che ha già visto due vittorie in altrettanti turni di Coppa Italia in questo inizio di stagione e che ha regalato l'accesso agli ottavi di finale del torneo.

Si tratta dell'ottava stagione in cui la Giana Erminio veste Macron, che quest'anno ha realizzato una divisa da gara realizzata interamente in Eco-fabric: tessuto tecnico appositamente progettato per i set di gioco con filato di poliestere riciclato al 100%: leggero, morbido e molto resistente allo strappo, con asciugatura rapida garantita. Tutti i tessuti Eco utilizzati nell'abbigliamento Macron sono realizzati con filato di poliestere riciclato al 100% da PET e sono certificati Global Recycle Standard. Il collo è a "v" in maglieria con piping frontale. La maglia si distingue per una particolare texture con effetto optical embossata sulle maniche e sublimata sul fronte maglia. Il logo Macron Hero spicca stampato in silicone sul fronte. Il retro realizzato in Eco-micromesh garantisce un'ottima traspirabilità.

Il retro delle nuove maglie della Giana
Il retro delle nuove maglie della Giana

Prosegue l'accordo con Cogeser

Il campionato 2024/25 vedrà ancora Cogeser Energia a fianco della Giana, così come previsto dall'accordo biennale di sponsorizzazione firmato nel 2023. La collaborazione tra la multiutility energetica della Martesana e la squadra gorgonzolese, iniziata nel gennaio 2016, prosegue "con convinto entusiasmo", come spiega Massimo Milita, responsabile marketing del Gruppo Cogeser. "Nella scorsa stagione - continua - abbiamo seguito con trepidazione gli alti e bassi e l'esaltante ripresa nella seconda parte del campionato. Il sostegno alla Giana, come abbiamo sperimentato più volte, è sempre un viaggio emozionante, che regala alla fine grandi soddisfazioni. Da parte nostra intendiamo proseguire con il piano di comunicazione con cui promuoviamo questo forte legame, una narrazione multicanale che vuole coinvolgere non solo i tifosi ma anche tutti coloro che amano la Martesana, di cui la Giana è l'emblema sportivo".

 

 

Seguici sui nostri canali