Terza Categoria

L'Us Melzo inizia l'anno con i 3 punti: "manita" all'Enotria

Vittoria netta 5 a 1 per la formazione melzese che insegue la Di.Effe che non sbaglia un colpo. Fermata in casa la Pioltellese che vede allontanarsi la vetta della classifica

L'Us Melzo inizia l'anno con i 3 punti: "manita" all'Enotria
Pubblicato:

Successo numero undici in campionato per l'Us Melzo 1908, che battezza l’anno solare 2024 con una roboante  "manita" nello stadio casalingo sopperendo anche all'assenza del bomber Nicolò Modena (17 gol finora).

Successo mai in discussione

A freddo, l'Enotria  viene colpita subito in avvio di match da capitan Ferrari bravo ad incrociare un cross di Bagnacani.  I ragazzi di mister Grazioli non risentono del lungo stop natalizio e raddoppiano poco dopo su azione di corner, con Bernabovi che insacca da due passi dopo la sponda aerea di Ballarotti. Bernabovi che poi sigla il tris biancazzurro su calcio di rigore, ottenuto da Ferrari.

L’Enotria prova a dare una scossa alla propria prestazione e trova infatti il gol con una bellissima palombella che si piazza all’incrocio, imparabile per Lippolis.  Quindi nella ripresa il Melzo chiude definitivamente ogni flebile speranza degli ospiti con altri due centri: torna a segnare Parigi che svetta di testa in area ancora su corner. Infine discesa personale del subentrato Laudadio che viene fermato irregolarmente in area: altro rigore che questa volta trasforma Lomazzo con uno scavetto per il 5-1 finale.

La situazione in classifica

Il Melzo resta al secondo posto del Girone C, mantenendosi a quattro punti di distanza dalla capolista Di.Effe  protagonista di un cammino eccellente in campionato.  La squadra colognese, infatti, anche durante l'ultimo turno ha centrato il bottino pieno con una vittoria di misura, 3 a 2, in casa contro il Luxtra.

Al terzo posto e distante 7 punti dalla vetta la Pioltellese 1967 sconfitta a domicilio per 1 a 2 nello scontro diretto con la YouSport.

Seguici sui nostri canali