Atletica

Lungo e intenso weekend del Primo Maggio: ottimi risultati per gli atleti del Gsa Brugherio

La società sportiva di Brugherio ha brillato in una tre giorni da incorniciare

Lungo e intenso weekend del Primo Maggio: ottimi risultati per gli atleti del Gsa Brugherio

E’ stato un lungo e intenso weekend quello appena trascorso per il Gsa Brugherio. In primis per gli atleti dei settori Giovanile e Assoluto, impegnati in diverse manifestazioni su pista di alto livello.

Gsa Brugherio protagonista a Besana

L’1 maggio 2026, a Besana Brianza, in gara al mattino i Ragazzi e le Ragazze (Under 14), protagonisti in numerose discipline. Il podio è arrivato nel getto del peso con Stefano Lanzini, terzo con la misura di 10,56 m.

Nel pomeriggio è toccato ai Cadetti e alle Cadette (Under 16), protagonisti anch’essi di ottime prestazioni: Lavinia Barone ha conquistato il terzo posto negli 80 metri con 10”56, mentre Lorenzo Bavosio, al debutto nel salto con l’asta, ha ottenuto un buon settimo posto superando l’asticella a 2,20 m.

L’appuntamento a Brescia

Il 2 maggio a Brescia, invece, sulla pista del Sanpolino, grande ritorno per Fabrizio Lanzini, che nei 110 metri ostacoli ha vinto con il tempo di 14”66, centrando la qualificazione ai Campionati italiani Under 18 di Grosseto (tempo limite 15”25). In gara anche gli Allievi Cristian Fiorentino e Federico Inglese, autori di ottime prove sui 200 metri piani.

Il terzo appuntamento a Cogliate

Infine, il 3 maggio a Cogliate, nel Meeting Bronze, giornata più complicata per i saltatori impegnati nel lungo e nel triplo, penalizzati dal vento variabile. Nonostante ciò, buone notizie per i velocisti: Alessandro Nicotera e Nicolò D’Antino hanno siglato il personal best nei 100 metri, così come l’astista Aurora Comandè (U23), autrice del proprio record personale con 12”74.

Bella prova anche per Veronica Zaina, che ha fermato il cronometro a 12”56 nei 100 metri, ottimo debutto stagionale che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.