Luci e ombre per la Pro Sesto Atletica Cernusco ai Campionati italiani
Due medaglie di bronzo e un record sociale nel salto in alto per i portacolori della Martesana
Nel fine settimana in Liguria si sono disputati i Campionati italiani di atletica leggera e, sull'onda dell'entusiasmo per i recenti prestigiosi risultati degli Europei di Roma, l'attesa era tanta. Come la qualità messa in pista dagli atleti che si sono sfidati sul tartan di La Spezia. E tra i migliori del panorama nazionale non potevano mancare i portacolori della Pro Sesto Atletica di Cernusco sul Naviglio.
Campionati italiani di atletica leggera
Medaglie, record personali e sociali, ma anche qualche delusioni e, purtroppo, infortuni per gli atleti cernuschesi. Un weekend impegnativo che ha visto scendere in pista i ragazzi e le ragazze che meglio si sono comportati nel corso della stagione ottenendo il pass per la gara più importante del panorama nazionale.
Tra luci e ombre
Tra i momenti da incorniciare di questo fine settimana di gara, sicuramente le medaglie che hanno impreziosito il ricco palmares di una delle società più prestigiose e vincenti della Lombardia e, più in generale, dell'Italia.
A cominciare dal bronzo di Micol Majori, terza classificata nei 5mila metri piani, con il tempo di 15.37.91, dietro a una delle stelle nascenti del panorama dell'atletica italiana, Nadia Battocletti, e a Elisa Palmero, entrambe atlete tesserate per le Forze armate.
Bronzo anche per la 4x400m maschile, con una formazione che si conferma ai massimi livelli nazionali. Ottimo il tempo fatto registrare da Francesco Gargantini, Leonardo Cuzzolin, Mattia Cella e Matteo Raimondi che, con 4.12.81, avvicinano il record sociale della Pro Sesto.
A ritoccare il record sociale nel salto in alto ci ha pensato Federica Stella che ha portato l'asticella a 1.79m giungendo al quarto posto complessivo. Stagionale nei 400m per Beatrice Zeli che con un ottimo 53”73 ha avvicinato il suo personale.
Francesca Di Cerbo nel salto triplo ha mancato di pochissimo la finale. Stesso discorso per Lorenzo Bertocchi nel giavellotto, gara i cui ha lanciato 64.48 metri. Cuzzolin, bronzo nei 400, non conquista la finale nei suoi 800 metri.
Sfortunata invece la manifestazione per Matteo Roda che inciampa in un avversario durante la prova dei 1.500 metri nel tentativo di guadagnare un posizione migliore. Un infortunio, infine, impedisce a Majori di competere al meglio nei 1.500 femminili, costringendola a interrompere la gara.