Le foto

Lotta club Seggiano, un titolo mondiale e podi a raffica da tutto il mondo

Lo scorso fine settimana grandi risultati per gli atleti della società sportiva

Lotta club Seggiano, un titolo mondiale e podi a raffica da tutto il mondo
Pubblicato:

Weekend ricco di grandissime soddisfazioni e prestigiosi risultati quello appena concluso per gli atleti del Lotta Club Seggiano.

Lotta club Seggiano, un titolo mondiale e podi a raffica da tutto il mondo

Iniziamo dal risultato più strepitoso: da Yerevan ( Armenia) Kateryna Moskalova si laurea Campionessa del Mondo Assoluta di lotta sambo, nella categoria femminile fino a 80 kg battendo la croata Gobec. Un tabellino di marcia da rullo compressore: batte prima l'armena, lottatrice di casa, e poi a ruota come un rullo passa sopra la cubana, l'ucraina vice campionessa mondiale uscente ed approda in finale contro la croata che sconfigge perentoriamente senza perdere nemmeno un punto in tutti i match disputati. Medaglia d'oro e meritatissimo titolo mondiale per lei.

Dall'Armenia alla Francia, dove a Ceyrat ( Lione) i compagni di squadra si davano da fare stavolta sui tappeti da lotta del gigantesco impianto dove si è disputato il Torneo Internazionale di lotta Trophee des Volcans; competizione che ha visto a raccolta circa 750 atleti iscritti in rappresentanza di 110 club provenienti da tutta la Francia, ma anche da Inghilterra, Angola, Belgio, Bulgaria, Spagna, Estonia, Grecia, Svizzera ed appunto l'Italia. I 5 atleti del Lotta Club Seggiano in gara raccolgono 3 podi.

Iman Mahdavi nella categoria dei 79 Kg vince per superiorità tecnica e schienata tutti gli incontri ed approda in finale ma non la disputa per infortunio alla costola: medaglia d'argento per lui. I due bronzi sono appannaggio di Andy Soto nella categoria 86 Kg e Daniel Rosca nella categoria 41 kg. Infine i due piazzamenti internazionali onorevoli di Gjete Prenga nei 74 kg e Viranth Galkola nei 61 kg.

Dalla Francia passiamo infine all'Italia dove in concomitanza si è svolta a Rovereto ( Trento) la Coppa Italia Assoluta di lotta Greco romana e femminile; In gara due atleti del Lotta Club Seggiano: Andrea Chiara Padoan nella categoria 50 kg femminile e Mohamed El Sayed nella categoria maschile dei 72 kg. Entrambi approdano alla finalissima e per entrambi è medaglia d'argento. Molto rammarico in particolare per Mohamed El Sayed che fino ad un minuto dalla fine conduceva con autorità la finale con il punteggio di 4-0 e che in 30 secondi si è visto assegnare 3 penalità consecutive, inspiegabili , che ne hanno decretato la sconfitta a tavolino per somma di avvertimenti. La Società sta facendo ricorso contro l'increscioso episodio.

C'è grande soddisfazione, ed euforia per i risultati raccolti e per i traguardi storici che questi atleti hanno raggiunto in questo weekend e che intendono continuare a raccogliere anche nelle prossime competizioni in calendario: per fare questo la regola è una sola continuare ad allenarsi e a lavorare duro con costanza, determinazione, impegno e sacrificio, hanno commentato dalla società sportiva.

Moskalova-oro
Foto 1 di 4
PADOAN
Foto 2 di 4
Lione
Foto 3 di 4
Lione-volcans
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali