streetlifting

Lotta Club Seggiano, quattro medaglie d'oro per Marko Stepic

Ora all'orizzonte si prospetta la partecipazione ai Campionati Mondiali

Lotta Club Seggiano, quattro medaglie d'oro per Marko Stepic
Pubblicato:
Marko Stepic che si allena al Lotta Club Seggiano a Pioltello ha conquistato quattro medaglie d'oro al Campionato dei Balcani che si sono tenuti a Niš in Serbia.

Un poker d'oro

E' uno storico poker d'oro, che rappresenta anche un record per la competizione stessa, quello di Marko Stepic che é appena rientrato dalla partecipazione al Campionato dei Balcani di Streetlifting organizzato dalla Federazione Internazionale  ISF  a Niš  in Serbia  e che ha visto la partecipazione dei più forti rappresentanti delle  nazioni appartenenti all'area dei Balcani. Lo streetlifting, disciplina sportiva moderna coordinata con il calisthenics, è uno sport che si basa sullo sviluppo della forza massimale a corpo libero in esercizi come dip parallele e trazioni alla sbarra. I campionati prevedono l'esecuzione di 4 tipi di specialità e gli atleti si classificano per categoria di peso in base allo score raggiunto.
Marko Stepic ha gareggiato nella categoria di peso 66 kg ed il suo score è stato impietoso verso tutti gli avversari:
Primo classificato e medaglia d'oro nella specialità  Muscle Up ( score 40kg);
Primo classificato e medaglia d'oro nella specialità  Chin Up ( score 82,5kg);
Primo classificato e medaglia d'oro nella specialità Dip ( score 110 kg);
Primo classificato e medaglia d'oro nella specialità Squat ( score 145 kg ).
Marko Stepic ha subito voluto condividere con i compagni di allenamento del Lotta Club Seggiano a Pioltello questo Storico ed eccezionale risultato che lo ha consacrato nella ribalta internazionale della disciplina dopo l'oro recentemente conquistato ai Campionati Europei di Amsterdam.
Ora all'orizzonte si prospettano i Mondiali, per i quali Marko tornerà subito ad allenarsi duramente con l'obiettivo di raggiungere ancora la vetta del podio. Tutta la Società del Lotta Club Seggiano ed i compagni di Marko sono fieri dei traguardi raggiunti da questo campione che rappresenta un'eccellenza sportiva meritevole dei massimi encomi e congratulazioni.
Leggi anche
Seguici sui nostri canali