L'Orsenigo fa sul serio: sette conferme e quattro acquisti per la nuova stagione
I melzesi stanno facendo bene sul mercato e a partire da settembre vogliono iniziare a lavorare per l'obiettivo promozione

Con l’arrivo di agosto, anche l’Orsenigo, sede presso l'oratorio Sant'Alessandro di Melzo, si sta mettendo all’opera per costruire la rosa che da settembre affronterà il campionato di Terza categoria.
Sono sette le conferme ufficiali dei melzesi
Partiamo da chi vestirà ancora la maglia dell’Orsenigo dopo averla già indossata nello scorso campionato: Luca Gorbani (difensore e capitano, classe 1984), Paolo Folli (centrocampista, classe 1985), Massimiliano Passoni (centrocampista), Lorenzo Pettina (difensore, classe 1997), Marco Sangalli (centrocampista, classe 2004), Giorgio Senatore (portiere, classe 2000) e Gabriele Ferrari (centrocampista).
Quattro acquisti importanti quelli dei gialloneri
Oltre alle conferme, i gialloneri di Melzo hanno anche acquistato quattro ragazzi, i melzesi accolgono Lorenzo Unida, portiere classe 1999 con un passato nelle giovanili del Gessate, successivamente ha raccolto presenze con la Rivoltana in Prima categoria e con la Fonas (con cui ha vinto un campionato) e la Cambiaghese in Terza categoria. Il secondo acquisto è Federico Colnaghi, attaccante classe 1994, per lui tanti anni e reti realizzate tra Città di Segrate e Fulgor Segrate. La sua ultima esperienza è stata al Liscate, in cui ha giocato tre anni (in uno di questi è stato anche capocannoniere). Il terzo acquisto è Alessio Cantamesse, attaccante classe 2000, arriva dal Roncello con cui ha giocato nelle ultime tre stagioni per un totale di 18 reti segnate. Per lui esperienze anche con Speranza Agrate, Real Milano e Centro Sportivo Villanova. L’ultimo acquisto (per ora) dei melzesi è Cristian Pedretti, difensore classe 1990 che arriva dall’Oratorio Pessano, formazione di cui ha vestito la maglia nelle scorse undici stagioni, molte di cui da capitano. Questa stagione calcistica a Melzo, per lui, sarà la prima lontano da casa e la prima senza fascia dopo molti anni.