Pattinaggio sincronizzato

L'Italia di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio ottiene il pass per i Mondiali: tra le atlete anche una giovane di Cambiago

Anche Francesca Barozzi ha brillato nella formazione che ha conquistato il prestigioso risultato

L'Italia di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio ottiene il pass per i Mondiali: tra le atlete anche una giovane di Cambiago
Pubblicato:

Uno sport che alle latitudini dell'Adda Martesana non è certo tra i più consueti. Eppure una stella della Nazionale che ha brillato ai Mondiali Junior di pattinaggio sincronizzato di Angers, in Francia, proviene proprio da Cambiago.

Italia mondiale nel pattinaggio su ghiaccio

Sabato 11 marzo 2023 l'Italia ha chiuso con uno splendido settimo posto i Mondiali junior di pattinaggio sincronizzato di Angers, in Francia. La Nazionale tricolore, rappresentata dalle Hot Shivers Junior, ha portato sul ghiaccio il quinto libero di giornata terminando con un punteggio complessivo di 158.55 punti. La settima posizione, da quarta nazione classificata tra le diciannove in gara, permetterà all’Italia il diritto di iscrivere due squadre alla rassegna iridata della prossima stagione. Un exploit storico per il pattinaggio sincronizzato tricolore.

Tra le atlete una è cambiaghese

Nella formazione che ha ottenuto lo storico risultato c'era anche Francesca Barozzi, giovane azzurra residente a Cambiago. Anche a lei il plauso per aver portato la nostra Nazionale al quarto posto complessivo su scala mondiale.

Seguici sui nostri canali