Calcio Seconda Categoria

Liscate, un secondo posto fatto di ambizioni ed umiltà

La formazione di mister Tonino Grossi sta facendo benissimo nel girone R di Seconda Categoria, ora è importante ipotecare la posizione play-off per poi fare un tentativo di aggancio al primo posto

Liscate, un secondo posto fatto di ambizioni ed umiltà
Pubblicato:
Aggiornato:

È finora un’annata piena di soddisfazioni per il Liscate, che, dopo un campionato passato a cercare la tranquillità lo scorso anno, in questa stagione sta puntando al vertice.

Quest'anno, il Liscate in panchina ha un liscatese doc

In questo momento il Liscate occupa la seconda casella della classifica del girone R di Seconda Categoria monzese, i soli quattro punti che dividono la formazione di Tonino Grossi dallo Sporting Valentino Mazzola primo in classifica fanno ben sperare in un girone di ritorno votato all’inseguimento:

«Quest’anno abbiamo cambiato davvero tanto rispetto allo scorso anno – ci spiega Mattia Rizzello, direttore sportivo dei liscatesi - Per quanto riguarda la prima squadra, abbiamo cambiato allenatore portando alla sua guida un ragazzo che già giocava a Liscate che è Tonino Grossi. Grazie al suo entusiasmo ed alla sua voglia di far bene nel suo paese, insieme a lui, abbiamo messo insieme una rosa di ragazzi che finora sta dando delle ottime soddisfazioni perché pur rimanendo con un profilo basso e quindi con molta umiltà, stiamo ottenendo degli ottimi risultati».

La società ha obiettivi ben precisi

Durante questa estate a dir poco movimentata, sono stati stilati gli obiettivi a corto ed a lungo termine della compagine liscatese:

«La società sta cercando di programmare e di migliorarsi sempre di più nei prossimi anni – ci racconta Rizzello - L'obiettivo di questa stagione è quello di riuscire a qualificarsi perlomeno nella zona play-off, mentre tra quelli a lungo termine abbiamo l’intento di portare la nostra prima squadra nel giro di 2/3 anni nel campionato di Promozione. Un altro obiettivo, oltre a quelli prettamente sportivi, è quello di migliorare il centro sportivo che abbiamo in gestione. Sicuramente nello sport ci vuole tanta competenza e dedizione e speriamo che i giocatori continuino a capire l'importanza di impegnarsi e di dedicarsi a fare le cose con un pizzico di mentalità perché solo così riusciamo a toglierci delle soddisfazioni e a portare a casa i risultati che vogliamo».

I liscatesi hanno anche decisi di puntare forte sul settore giovanile

Oltre alla prima squadra, la società del Liscate, si è data da fare anche nel campo del settore giovanile:

«Quest'anno abbiamo una partnership con il Monza con il quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione – ci spiega orgoglioso il direttore sportivo della formazione liscatese - Ci siamo affidati a loro e abbiamo stretto questo accordo per far crescere settore giovanile ed academy. Insieme a Lorenzo Rossetti abbiamo strutturato il nostro settore giovanile dando dei compiti ben precisi a persone che hanno sicuramente un un'impronta di un certo spessore a quello che è l'organizzazione del nostro settore giovanile».

Domenica c'è il Busnago

Per cercare di dare continuità al progetto play-off di quest’anno, ai liscatesi servono come il pane i tre punti nella gara di domenica, la formazione di Grossi incontrerà un Busnago fermo al terzultimo posto, ma scosso dall’arrivo del nuovo allenatore, le insidie per i liscatesi sono dietro l’angolo.

Seguici sui nostri canali