Sport
Hockey su prato

L'Hockey Cernusco abbassa la saracinesca e in semifinale vince il derby con Gorgonzola

Vittoria ai rigori per le ragazze dell'Under 18 femminili che si sono così guadagnate il pass per la finale del torneo di zona.

L'Hockey Cernusco abbassa la saracinesca e in semifinale vince il derby con Gorgonzola
Sport Martesana, 07 Novembre 2022 ore 09:43

Sugli scudi il portiere che ha permesso alla formazione Under 18 femminile del Cernusco Field Hockey di vincere la semifinale contro le rivali dell' HC Argentia Gorgonzola  conquistando così l'ultima sfida del Campionato Girone B.

Più che un portiere una saracinesca

Prestazione da incorniciare ieri, domenica 6 novembre 2022, per Zoe Verderio portiere dell'Under 18 femminile di Cernusco. La ragazzi si è resa protagonista di una prova eccezionale nella sofferta semifinale di hockey su prato giocata sul campo casalingo nel derby contro Gorgonzola.

Dopo la sconfitta di pochi giorni fa nell’ultima di campionato, proprio contro le cugine dell’HC Argentia, 1-0 per le gorgonzolesi, la semifinale si annunciava combattutissima. Una sfida più di nervi che fisica che ha portato le due squadre al termine dei quattro tempi regolamentari (da 15’) ad essere in perfetta parità. Sono stati dunque i rigori, 5 shootout per squadra, a decretare il trionfo del Cernusco Field Hockey.

L'Hockey Cernusco vince il derby... di rigore

Zoe Verderio è salita  in cattedra e con le sue parate vincenti ha messo in cassaforte il risultato.  Gli shootout vincenti cernuschesi portano la firma di Gaia Moscarelli, Sofia Antonelli e Silvia Rampi. Entusiasmo alle stelle per le ragazze allenate da Jader Schirru e anche sugli spalti, “incandescenti” fin dai primi minuti di gioco.

Da sottolineare che le ragazze del Cernusco Field Hockey hanno raggiunto questo traguardo schierando nella formazione Under 18 diverse atlete di 15 e 16 anni, non ancora alla completa maturazione fisica e agonistica per la categoria in cui militano.

Ora testa alla finale

Messa in archivio la prestigiosa vittoria, la testa corre già a domenica prossima, 13 novembre 2022, quando si giocherà la finale del Campionato girone B (area nord/est) contro le rivali dell'Hc Riva del Garda proprio sulle sponde del lago di Garda. Una vittoria nella partita conclusiva del torneo permetterebbe alle ragazze cernuschesi di guadagnarsi un migliore accesso nel tabellone del successivo torneo nazionale.

La formazione under 18 femminile del Cernusco Field Hockey:

Zoe Verderio (portiere), Sofia Antonelli, Linda Brambilla, Kira Coombes, Linda Cringoli, Gaia Moscarelli, Greta Moscarelli, Chiara Pressato, Silvia Rampi, Ilaria Rampi, Martina Sarto.
Allenatori Filippo Antonelli e Darren Coombe.

Le foto del match

3) Cernusco, gli allenatori Jader Schirru e Filippo Antonelli nell'intervallo
Foto 1 di 4

La squadra a colloquio con gli allenatori Filippo Antonelli e Jader Schirru

4) Zoe Verderio
Foto 2 di 4

Il portiere Zoe Verderio

1) da sx, Antonelli, Verderio, Rampi, Moscarelli, Pressato e Cringoli
Foto 3 di 4

Da sinistra Sofia Antonelli, Zoe Verderio, Silvia Rampi, Gaia Moscarelli, Chiara Pressato e Linda Cringoli

2) Cernusco Field Hockey, victory
Foto 4 di 4

la squadra under 18 femminile dell'Hockey Field Cernusco

 

Seguici sui nostri canali