Atletica leggera

Le squadre Allievi della Pro Sesto Cernusco oltre ogni aspettativa

Una medaglia d'argento e un quinto posto nelle "finaline" che hanno coinvolto i giovani atleti

Le squadre Allievi della Pro Sesto Cernusco oltre ogni aspettativa
Pubblicato:

Il bello dello sport è che sa sempre sorprendere. E anche stavolta il copione non è cambiato. Perché la Pro Sesto Cernusco sul Naviglio è tornata a casa dal fine settimana di competizioni nazionali con un rinnovato orgoglio e con la consapevolezza di avere in mano atleti straordinari.

Campionati nazionali allievi

La festa più bella per le categorie e questa volta sono stati gli Allievi  a esprimere il loro spirito di squadra. La preparazione delle squadre presenta sempre delle incognite, ma  i ragazzi riescono a stupirci e dare più di quanto ogni volta ci si aspetti.

hanno commentato tecnici e dirigenti al rientro a Cernusco dalle due trasferte. Le ragazze si sono messe in luce in quel di Beinasco (Torino) nella finale B Nord-Ovest dei Campionati si società, gli uomini invece in Toscana, a Campi Bisenzio (Firenze), per la finale A Argento  ai Tricolori Allievi.

La finale femminile

squadra allieve
Foto 1 di 3
Podio Allieve
Foto 2 di 3
medagliati (2)
Foto 3 di 3

La squadra femminile si è classificata addirittura seconda e ogni piazzamento è stato prezioso per la classifica finale. Tanti podi: tre primi posti con  Giulia Xhatolli nel peso (quarta nel martello), Dalila Viscardi nel salto in alto e Sofia Palumbo nel salto in lungo.

Argenti per Chiara Carminati nei 400m, Valentina Milani nel triplo, Elisa Frosi nel giavellotto, nella 4x100 con Brambilla Pisoni, Milani, Barozzi e Menin e la 4x400 con Brambilla Pisoni, Carminati, Luisoni e Milani.

Bronzo per Lucrezia Barozzi  nei 100hs. Settima Ilaria Cordori nel salto con l’asta, ottave Sara Brambilla Pisoni nei 400hs e Julitte Luisoni nei 400m, nona Marta D'Agostino decima nei 1500m come Veronica Manin nei 100m.

Gli uomini in Toscana

Squadra Allievi
Foto 1 di 4
Podio staffetta maschile
Foto 2 di 4
Medagliati
Foto 3 di 4
Giorgio Fumagalli
Foto 4 di 4

A Campi Bisenzio la squadra maschile nella finale argento ha lottato fino all’ultimo punto e alla fine ottimo quinto posto assoluto. Vittoria per Andrea Baldo nel giavellotto (nono nel disco), argento nel lungo per Giulio Mandelli (undicesimo nel triplo) e per la 4x400 con Bergamaschi, Torres, Strazza e Miglino. Bronzo nei 2000 siepi per Alessandro Clima e ottavo posto negli 800m, bronzo anche per la 4x100 con Bergamaschi, Strazza, Mandelli e Biondi e per Alessandro Dorigo nel peso, quarto nel martello. Riccardo Miglino quinto nei 400m, sesto Matteo Manzoni nei 100hs. Settimi: Christian Strazza nei 200m, Diego Bertolini nell’alto, Luca Pellegrini nell’asta,  Emanuele Cipolla nei 3.000m e ottavo nei 1.500m.

Campionati regionali Cadetti a Brescia

I Campionati regionali Cadetti sono spesso il pass per il Criterium Nazionale Cadetti, detto anche Campionato Italiano Cadetti.

Il nostro Matteo Locatelli saltatore in alto, è riuscito a fare il minimo per i campionati italiani di Caorle al momento giusto saltando 1,84 e giungendo secondo nella gara. Bene anche Giorgio Fumagalli settimo nei 1.000m con 2.46.57 e Maia Grimoldi  nei 300m 46.79.

Seguici sui nostri canali