Le Glitters di Cernusco in campo per la Cheerleading Competition
A Bellaria Igea Marina ben 900 atlete partecipanti per la conclusione dell'anno agonistico, Cernusco si è piazzata bene
Le Glitters di Cernusco sul Naviglio scendono in campo per la Cheerleading Competition: a Bellaria Igea Marina ben 900 atlete partecipanti per la conclusione dell'anno agonistico.
Le Glitters di Cernusco in campo alla Cheerleading Competition
Ad aprire la prima giornata, emozionate ma cariche, le Youth Cheerleading L3, con Emma Napoli, Melissa Virlan, Carol Ricotta, Giorgia Fedeli, Vera Sesini, Greta Serratore, Camilla Mastrolorenzo, Camilla Descombes , settime classificate.
La seconda routine ha visto coinvolte, nella specialità Peewee Freestyle Cheerleading: Ginevra Serratore, Sara Napoli, Anna Giulia Tosin con ancora Emma, Melissa, Carol, Giorgia, Vera e Greta, che hanno conquistato il quarto posto.
Per la categoria Senior L4 Group Stunt all Girl è la volta di Sara Sinistro, Yuliya Russu, Luna Abbate, Viola Magni e Camilla Descombes, che hanno conquistato il podio con un terzo posto.
Nel pomeriggio di domenica infine nella specialità Youth L3 Group Stunt ecco di nuovo Emma Napoli, Carol Ricotta, Vera Sesini, Greta Serratore e Camilla Descombes misurarsi con una foltissimo elenco di squadre: la classifica le vede posizionarsi al settimo posto
Orgogliose e soddisfatte per l’atteggiamento e le performance tenute dalle loro atlete le istruttrici Sara Sinistro e Clarissa Mutti.
Cheerleading, uno sport di ottimismo
Tra le attività agonistiche proposte dall’associazione Twirling club Cernusco c’è anche il cheerleading: uno sport di squadra, conosciuto e praticato soprattutto negli Stati Uniti dove le squadre sono formate dagli studenti che rappresentano le loro scuole nelle competizioni.
In agonismo vengono presentati esercizi, su base musicale veloce, che combinano elementi di acrobatica, ginnastica e dance mixati ai movimenti propri della disciplina. Il cheer Spirit è la dote che caratterizza questa attività e cioè: ottimismo, fiducia, sorriso, fierezza, forza e spirito di squadra.
Sport spettacolare ma anche molto impegnativo dal punto di vista fisico, ragione per cui le squadre più forti sono composte da femmine e maschi, figure determinanti per prestanza fisica nell’esecuzione di alcuni movimenti.