Coppa Lombardia Seconda Categoria

L'Atletico Grignano strappa il pass per i quarti di Coppa Lombardia, battuta ai rigori l'Antoniana

La formazione grignanese passa ai quarti dopo la vittoria ai rigori con l'Antoniana maturata dopo l'1-1 dei tempi regolamentari

L'Atletico Grignano strappa il pass per i quarti di Coppa Lombardia, battuta ai rigori l'Antoniana
Pubblicato:
Aggiornato:

In settimana è stato tempo di Coppa Lombardia, e, dopo aver fatto fuori per 3-1 il Montevecchia agli ottavi di finale, l’Atletico Grignano è tornato in campo nei quarti.

Il Grignano passa "di rigore"

I bergamaschi si sono trovati davanti l’Antoniana, formazione anch’essa di Bergamo, che nel turno precedente ha battuto con un forte 5-2 il Liscate. Questa volta per le due formazioni bergamasche, la gara è stata più complicata rispetto ai larghi risultati del turno precedente, difatti la gara è terminata con il risultato di 1-1 con la rete di Manuel Comi per l’Atletico Grignano (la diciassettesima in stagione per il classe 1996) e quella di Marcello Bulgaretti per l’Antoniana. Sfida che quindi, essendo secca, è dovuta passare dalla lotteria dei calci di rigore per stabilire il passaggio del turno. Il pass per i quarti di finale è stato strappato dal Grignano, che si è quindi guadagnato l’accesso ai quarti.

Una stagione molto positiva per la formazione bergamasca

Un passaggio del turno che rende la stagione dei bergamaschi ancora più positiva e degna di nota, considerando che in campionato, i grignanesi sono ancora in corsa per la promozione diretta in Prima. L’Atletico momentaneamente si trova al terzo posto a quota 44 in coabitazione con l’Asperiam, che però resta dietro per la regola degli scontri diretti. Il primo posto occupato dall’Oratorio Cologno dista però solamente tre lunghezze e la possibilità di provare l’assalto alla vetta è più che mai ancora possibile. È importante però blindare la posizione play-off, il vantaggio sul sesto posto della Brignanese è abbastanza rassicurante: +7, ma nulla si può ancora definire con la massima certezza, servirà vincere domenica con la Celadina (dodicesima), per avvicinarsi all’obiettivo.

Seguici sui nostri canali