Seconda Categoria Monzese

L'Atletico AT prepara lo sgambetto al Calusco capolista

Sfida di alta classifica nel girone R di Seconda monzese, il Calusco primissimo cerca l'ennesima vittoria, l'Atletico AT vuole i 3 punti per continuare a consolidare i play-off

L'Atletico AT prepara lo sgambetto al Calusco capolista
Pubblicato:

Match al vertice nel girone R di Seconda Categoria monzese tra Calusco e Atletico AT. I bergamaschi comandano la classifica del girone a quota 51 punti, frutto di 16 vittorie e 3 pareggi su 19 partite giocate, i biancoverdi di Calusco fanno parte delle poche squadre lombarde ad essere ancora imbattute a questo punto della stagione. Per cercare di provare ad invertire il trend dei bergamaschi, al Comunale Renzo Marzani di Calusco D’Adda si presenterá un Atletico AT in pienissima forma reduce da 7 vittorie consecutive, che hanno permesso ai rossoblú di passare dalla lotta salvezza a quella per la promozione in Prima Categoria.

L'Atletico sembra essere fuori dalla lotta promozione diretta, deve però consolidare il piazzamento play-off

Al momento, la compagine frutto dell’unione di Sporting TLC e Albignano, occupa il terzo posto in classifica, con ben 20 punti di ritardo dalla vetta occupata proprio dal Calusco. Se la lotta per la promozione diretta è fuori da ogni discussione visto il distacco “stile Napoli” dei biancoverdi sulle inseguitrici (anche l’Aurora Terno secondo ha un distacco insormontabile, 14 punti di ritardo dalla capolista), i rossoblú dell’Atletico AT devono vincere per consolidare il piazzamento play-off, considerato il risicato distacco che la compagine di Truccazzano ha sulle inseguitrici: tra il terzo posto occupato dai truccazzanesi ed il decimo occupato dal Trezzo ci sono solo 4 punti.

Sette vittorie di fila per l'Atletico AT

Come anticipato prima, l’Atletico AT non porta a casa un risultato diverso dalla vittoria dal 20 novembre, data in cui i rossoblú hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Vaprio grazie alla rete di Daniele Edoci. Da quel giorno in poi solo vittorie: Nino Ronco, Gessate, Pessano Con Bornago, Colnago, Revolutional Carvico, Centro Sportivo Villanova e Busnago sono state le sette vittime consecutive della squadra di Ivan Savio.

Malgrado il grande distacco, si preannuncia un match equilibrato

Nonostante il gran distacco (di punti ma non di posizioni) tra le due squadre che si metteranno a confronto domenica, si preannuncia una partita equilibrata: i biancoverdi del Calusco hanno interrotto un filotto di 6 vittorie consecutive pareggiando nello scorso turno contro il Vaprio per 1-1, stessa squadra e stesso risultato che hanno lanciato i truccazzanesi verso le famose 7 vittorie di fila citate prima.

Ferretti e Cornalba sono le certezze dei truccazzanesi

I rossoblú dell’Atletico si affideranno ai gol dei bomber che li stanno trascinando verso una fantastica rimonta in classifica, comanda la classifica dei marcatori truccazzanesi Giulio Ferretti, l’attaccante classe 2000 ex Liscate ha realizzato ben 9 reti in questa prima parte di stagione, lo segue a ruota Mattia Cornalba, il centrocampista (che aveva già segnato 9 gol la scorsa stagione con l’Albignano) sta cercando di replicare il fantastico campionato dello scorso anno, già 7 gol per lui fino ad ora in stagione.

Anche i caluschesi hanno le loro frecce da scagliare...

I biancoverdi del Calusco replicheranno agli attacchi rossoblù grazie alla grande varietà di realizzatori a loro disposizione: Paolo Valle Vallomi, già 12 gol in campionato per lui, è il capocannoniere dei caluschesi, seguono Andy Malvesititi e Ivan Locatelli rispettivamente a quota 8 e 7 realizzazioni in questo campionato di Seconda monzese.

Per l'Atletico vincere vorrebbe dire essere più tranquilli in ottica play-off

Sfida quindi a due facce tra le due compagini: se da una parte una eventuale sconfitta del Calusco non comprometterebbe i sogni promozione dei biancoverdi, una sconfitta dei rossoblù dell’Atletico renderebbe difficile assicurarsi un posto play-off, sarebbe quindi un peccato considerato l’incredibile momento di forma e gli ultimi risultati che i truccazzanesi stanno meritatamente avendo.

Seguici sui nostri canali