Agonismo

L'atletica Vignate al suo esordio nel giavellotto, ed è subito oro

E' la prima volta che un atleta della squadra bianca e rossa si cimenta nei lanci, e nonostante questo Riccardo Lupari ha tirato più lontano di tutti

L'atletica Vignate al suo esordio nel giavellotto, ed è subito oro
Pubblicato:

L'Atletica Vignate è una realtà in crescita e questo weekend ha esordito anche nei lanci, una specialità particolarmente tecnica e difficile dell'atletica leggera. Riccardo Lupari, della categoria cadetti, nonostante fosse alla sua prima esperienza in gara, ha vinto la gara domenica 30 aprile 2023 a Lodi.

Trionfo di Vignate a Lodi domenica

Una domenica baciata dal sole per gli atleti di Vignate, nonostante si siano trovati a combattere un forte vento al centro sportivo la Faustina di Lodi, nel secondo trofeo Cesare Brambilla.

Tra i risultati che più hanno sorpreso la gara di Riccardo Lupari, cadetto classe 2009 che ha vinto la competizione di categoria nel lancio del giavellotto con l'egregia misura di 36 metri e 45, che non può che essere migliorata, visto che è la prima volta che un membro del team locale si cimenta in una disciplina tanto tecnica e difficile.

Lupari si è distinto anche nel salto in lungo, con un buon 14esimo posto, a cui lo ha accompagnato 4,88 metri.

Gli altri non sono stati da meno

Ma non è il solo ad aver ottenuto un risultato che ha riempito d'orgoglio allenatori e direttivo. Sempre nel salto in lungo Anna Magri, classe 2009, ha saltato fino a 4,40 metri, arrivando 24esima.

Anche nella corsa i ragazzi hanno portato a casa buone prestazioni, a partire dal 23esimo posto di Gabriele Bellini nei 1000 metri, con 3'34, fino al 25esimo di Edoardo Piemontese. Al femminile la cadetta Francesca Massarotti è arrivata sesta con 3'50.

Nella velocità hanno gareggiato Elisa Zanotta, Anita Pagano e Benedetta Tancredi, che hanno tagliato il traguardo rispettivamente in 11''58, 11"76 e 12"04.

Anna Magri oltre al salto in lungo ha corso la sua batteria degli 80 ostacoli in 13"67.

Seguici sui nostri canali