atletica leggera

L’Atletica Cernusco chiude in bellezza ai Campionati italiani endurance di Modena

Tre medaglie e secondo posto di squadra nel Campionato Assoluto femminile al termine della rassegna emiliana che ha chiuso la stagione agonistica 2020

L’Atletica Cernusco chiude in bellezza ai Campionati italiani endurance di Modena
Martesana, 19 Ottobre 2020 ore 10:30

L’Atletica Cernusco ha chiuso la stagione in bellezza. Con altri buoni risultati ai campionati italiani endurance disputati a Modena, la società cernuschese ha messo in archivio la stagione 2020.

L’Atletica Cernusco chiude in bellezza

Sabato, nella prima giornata del Campionato Italiano di Endurance, la società cernuschese ha portato a casa tre medaglie, due argento e un bronzo. Nei 3000st assoluti Silvia Oggioni ha conquistato per il secondo anno di seguito il secondo posto con il miglior tempo delle ultime tre stagioni, 10’03”24, dopo un testa a testa molto combattuto con due atlete. Nella categoria Promesse, argento per Micol Majori che ha corso i 1500m in un ottimo 4’23”61, che le ha consegnato anche il quinto posto nella categoria Assoluta. Bronzo per Elena Sorrentino che dopo un anno di infortuni è riuscita a correre nella categoria Promesse i suoi 3000st con il PB di 11’01”59. Nei 1500m Junior, Matteo Roda è riuscito a conquistare l’ottavo posto con 4’03”05. Sfortunata partecipazione per Alice Narciso che si è dovuta ritirare a 150m dalla fine per un improvviso malore. Alla fine della prima giornata, nella classifica provvisoria, la società si è anche classificata al terzo posto nella Coppa Italia Femminile.

Le gare di domenica

Riccardo Amadori è arrivato ottavo nella gara dei 5000m con l’ottimo tempo e personal best di 15’13”90. Record personale nei 5000m assoluti anche per Micol Majori, quarta nella categoria Promesse e decima Assoluta con 16’21”00. Dodicesima nella stessa gara anche Silvia Oggioni con l’ottimo tempo di 16’26”42, mentre Chiara Spagnoli ha dovuto interrompere la gara prematuramente non essendo ancora in buone condizioni. Grazie alle prestazioni dei suoi atleti, la Società ha conquistato un prestigioso secondo posto di squadra nel Campionato Assoluto femminile, mentre la quinta posizione in Coppa Italia.

4 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia