Sport
Sport

L'Asd Lotta Club Seggiano sbanca la Capitale: giovani o Master il risultato non cambia

Tre medaglie per la società di Pioltello durante i Campionati italiani di lotta olimpica Master e Juniores che si sono svolti a Roma.

L'Asd Lotta Club Seggiano sbanca la Capitale: giovani o Master il risultato non cambia
Sport Martesana, 09 Maggio 2022 ore 14:28

Da un lato la forza della gioventù, dall'altro l'esperienza. Ma il risultato è sempre lo stesso: L'Asd Lotta Club Seggiano si riconferma nell'olimpo della lotta olimpica.

Ancora successi per il Lotta Club

Un weekend di soddisfazioni nella splendida cornice della Città eterna, Roma, dove si sono svolti i Campionati italiani per le categorie Juniores e Master. Sono stati 324 gli atleti provenienti da tutto lo Stivale che si sono sfidati nella kermesse di lotta olimpica, in rappresentanza di oltre 50 società sportive. La compagine pioltellese si è fatta onore grazie alle strepitose vittorie di Luca Caruso e Massimo Magarelli, vittoriosi nelle rispettive categorie Master,  laureatisi campioni italiani

Caruso ha ottenuto la medaglia d'oro dopo aver sconfitto tutti gli avversari nella categoria Master E 78k,g mentre gli 88kg sono appannaggio di Massimo Magarelli grazie a una sontuosa finale ben combattuta.

Bronzo per la Junior

Maikol Garcia  invece ha chiuso la trasferta con una promettente medaglia di bronzo nazionale Juniores nei 70 Kg, grazie a una condotta di gara esemplare interrotta solo in semifinale, dove la maggiore esperienza dell'avversario ha pesato sull'esito dell'incontro. Un più che  onorevole terzo posto che sarà la base di partenza per le ambizioni future.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter