L'arbitro gli "regala" un rigore, ma l'attaccante lo corregge. Massimo fair play tra Truccazzano e Pozzo
Poi gli avversari hanno ricambiato lasciandosi segnare un gol per riparare a un'ingiustizia. Tra il Pozzo Calcio e l'Atletico At di Truccazzano si sono visti gesti di una sportività non comune
Sono storie che riconciliano con lo sport. Quanto accaduto domenica scorsa 5 marzo 2023 sul campo del Pozzo Calcio nel match di Seconda categoria Girone R tra la squadra di casa e l'Atletico At di Truccazzano ha qualcosa di straordinario (peccato che non sia sempre così).
Non vuole un rigore a proprio favore
Entrambi gli episodi si sono verificati nella ripresa. L'arbitro ha fischiato un calcio di rigore a favore della squadra ospite per un tocco di mano di un difensore in area.
I padroni di casa si apprestavano a reclamare, mentre quelli dell'Atletico iniziavano ad avvicinarsi all'area avversaria. Ma qui è accaduto il fatto che non ti aspetti. L'attaccante truccazzanese, che era vicino, ha visto che il tocco di mano non c'era stato e lo ha riferito al direttore di gara. Il quale è così tornato sui propri passi ringraziando.
Si lasciano segnare un gol
I pozzesi sono rimasti tutti ammirati dalla lealtà dell'avversario, ma di lì a poco è capitata l'occasione per ricambiare.
Contrasto vicino all'area e il difensore dell'Atletico è caduto a terra dolorante. Tutti quelli attorno si sono bloccati nel timore che si fosse fatto male seriamente, tranne l'attaccante del Pozzo calcio che, probabilmente non avendo visto, si è involato verso la porta e ha segnato.
Una rete preziosissima per una squadra che cerca punti salvezza. Ma i compagni di squadra hanno pensato che non potevano fare finta di nulla. E così quando il gioco è ripreso sono rimasti fermi e hanno lasciato che gli avversari andassero a fare gol.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 11 marzo 2023