Basket A2 femminile

L'allenatore del Basket Carugate fa un passo indietro: squadra al vice

Accettate le dimissioni di coach Adriano Silvestri che rimane però all'interno della società

L'allenatore del Basket Carugate fa un passo indietro: squadra al vice
Pubblicato:

Una decisione che non è arrivata certo come un fulmine a ciel sereno, ma che è stata pensata e pesata dai protagonisti di questa stagione. Lunedì, coach Adriano Silvestri ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di capo allenatore della A2 di Dimensione Bagno Carugate.

Dimissioni accettate a malincuore

La società si è presa 48 ore prima di decidere se accettare o respingere le dimissioni, finché nella serata di ieri, in accordo con il coach, si è deciso di accettarle, seppur a malincuore.

Con rammarico annuncio le mie dimissioni da capo allenatore, decisione presa dopo attenta riflessione. Sono orgoglioso del contributo dato alla squadra, ma recenti insuccessi hanno creato frustrazione e ridotto la mia capacità di ispirare. Credo in un cambio di guida per riaccendere la determinazione del gruppo. Continuerò a tifare per la squadra, convinto del suo potenziale.

Ha spiegato coach Silvestri motivando la sua scelta. La società si è ripromessa di coordinarsi con Silvestri, per proporre al coach una diversa collocazione per la prossima stagione, in modo possa continuare a collaborare con la stessa, per non perdere le sue capacità imprenditoriali, organizzative e tecniche.

La squadra viene ora affidata al suo vice, Andrea Brambilla, che sarà supportato tecnicamente da Paolo Gavazzi e da Maria Cristina Cotti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali