Calcio Prima Categoria

L’All Soccer fa grande Brugherio, ufficiale il salto in Promozione!

L'All Soccer fa il grande salto! La vittoria con la Cavese ed il pareggio con l'Orsa Iseo consegnano la Promozione ai brugheresi

L’All Soccer fa grande Brugherio, ufficiale il salto in Promozione!
Pubblicato:

Si è conclusa come tutti speravano la stagione dell’All Soccer, con il salto in Promozione. Dopo essere stati in testa per grandissima parte del girone M di Prima Categoria, i brugheresi si sono fatti soffiare il pasto ghiotto da sotto il naso dall’Afforese, che, con il primo posto raggiunto a discapito dei blu-verdi, ha potuto festeggiare fin da subito il salto di categoria.

Nel terzo turno regionale, i brugheresi hanno avuto ragione su Cavese ed Orsa Iseo

Non è stato però così facile raggiungere in Promozione l’Afforese per i brugheresi, grazie al grande distacco sulla terza classificata del girone, l’All Soccer ha avuto il diritto di non giocare i play-off del suo girone, qualificandosi direttamente al terzo turno regionale. Qui i blu-verdi si sono ritrovati nel gironcino a tre in compagnia di Cavese ed Orsa Iseo. Nella prima gara in terra pavese, un 2-1 secco sui granata della Cavese porta i brugheresi ad un piccolo passo dalla promozione, che è stata raggiunta ufficialmente grazie allo 0-0 casalingo dell’ultima gara del girone contro i bergamaschi dell’Orsa Iseo.

Con l'Orsa una partita tesa

«La partita contro l’Orsa è stata dura – ci spiega Massimo Meoni, dirigente dei brugheresi – la gara era ovviamente tesa, la palla scottava e sembrava essere un macigno, sia da parte nostra, che da parte loro, in settimana ci siamo voluti tenere leggeri con gli allenamenti per cercarci di non farci male e arrivare al meglio a questa gara, c’erano tanti infortunati, ma averci visto lungo in estate ed aver costruito una rosa di 22-24 giocatori alla fine ha premiato, tutti ragazzi di grandissima qualità, di livello e votati all’impegno, nel calcio professionistico si parla spesso di avere due squadre a disposizione per avere molti uomini da far girare, noi siamo la dimostrazione che questo ragionamento si può applicare anche al calcio dilettantistico».

Una promozione voluta e sperata da tutti

Una promozione, quella dell’All Soccer, che fa tornare alla mente i fasti del vecchio Brugherio: «Tutta la città voleva tornare a giocare un campionato così importante – ci spiega Meoni - tutti ne parlavano: al bar, con gli amici, al campo…era diventata una sorta di ossessione per tutti gli abitanti di Brugherio, ovviamente i ringraziamenti, oltre che ai ragazzi, vanno alla società, alla dirigenza, ai mister ed a tutto il consiglio direttivo, sarà bellissimo tornare a giocare al Comunale e sarà fantastico vedere i ragazzi delle formazioni giovanili appassionarsi alla loro prima squadra».

Dopo i festeggiamenti, si tornerà subito al lavoro per la prossima stagione

«Ovviamente stiamo ancora festeggiando, ma lo faremo ancora per poco, siamo degli ossessionati e siamo già al lavoro, stiamo già facendo qualche colloquio per la prossima stagione, ma prima, per finire in bellezza l’anno, faremo una bella festa al Comunale di Brugherio dove andrà in scena la partita tra le vecchie glorie del calcio professionistico e la nostra prima squadra, ci sarà da divertirsi, ci aspettiamo un grande afflusso di tifosi e famiglie».

Si conclude quindi in gloria la stagione della formazione brugherese, forse la promozione, ad inizio anno, non era l’obiettivo stagionale, ma vista la situazione a metà campionato, era obbligatorio provare l’assalto alla categoria successiva. Ora starà alla società, rafforzare i reparti in cui mancano numericamente degli uomini, per andare a fare un bel campionato di Promozione subito a partire da settembre.

Seguici sui nostri canali