pallacanestro

L'Acli Trecella si aggiudica la promozione nel campionato Eccellenza Csi di basket

La squadra di coach Moranzoni ha regolato Linea Verde in trasferta. Il prossimo anno giocherà il campionato Eccellenza

L'Acli Trecella si aggiudica la promozione nel campionato Eccellenza Csi di basket
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Acli Trecella si aggiudica la promozione in Eccellenza. Ieri sera, lunedì 17 febbraio 2020, la formazione di coach Moranzoni ha conquistato la vittoria del girone, grazie al successo per 59-63 sul campo di Linea Verde. L'Acli Trecella ha ottenuto così il pass per partecipare al campionato Csi Eccellenza la prossima stagione.

L'Acli Trecella si aggiudica la promozione in Eccellenza

Era solo questione di tempo prima che i ragazzi di coach Moranzoni ottenessero la promozione in Eccellenza. Ora non serve più fare calcoli. Il traguardo è stato raggiunto ufficialmente con una giornata d'anticipo, grazie alla vittoria sofferta sul campo di Linea Verde. Trecella ha disputato un ottimo primo tempo, chiudendo in vantaggio alla pausa lunga sul 27-35. Nella ripresa, però, i milanesi sono tornati a farsi sotto e al 30' hanno accorciato le distanze portandosi a -2 (47-49 al 30'), per poi portare la partita sul punto a punto per tutti gli ultimi 10'. L'Acli, trascinata dai punti di Casati, ha mantenuto la testa dell'incontro e negli ultimi possessi ha sigillato la vittoria ai liberi con Santamaria, Barazzetta e Raimondi.

Il commento di Moranzoni

"E' stata una partita durissima, intensa, bella, su un campo difficile. Abbiamo giocato un buon primo tempo, toccando il massimo vantaggio di 8 punti. Nel terzo periodo abbiamo sofferto il nervosismo e siamo andati sotto. Il quarto periodo è stato una partita a scacchi decisa negli ultimi secondi dalla freddezza ai tiri liberi e dal cuore nelle ultime difese. Sono molto contento e orgoglioso".

Il tabellino

Seguici sui nostri canali