Calcio Prima Categoria

La Virtus Inzago cala l’asso: ecco Scaldaferro per risollevare l’attacco

Gli inzaghesi stanno vivendo un periodo di flessione e si sono buttati sul mercato in cerca di miglioramenti

La Virtus Inzago cala l’asso: ecco Scaldaferro per risollevare l’attacco
Pubblicato:

Dopo un inizio di campionato favorevole, la stagione della Virtus Inzago è ferma al 17 novembre 2024, data in cui i gialloblu hanno racimolato gli ultimi tre punti del loro girone d’andata. Da quel momento in poi ci sono state quattro partite prima della sosta, contro Missaglia Maresso, Bms Tritium Next Gen, Città di Cornate e Virtus Adda. In tutti questi scontri, gli inzaghesi sono usciti sconfitti e la classifica ora recita dodicesimo posto e zona playout.

Rota e Scaldaferro per risvegliare una Virtus Inzago in calo

Certo, la graduatoria è più corta che mai, considerando che tra il quinto posto del Bms Tritium Next Gen (zona playoff) e il dodicesimo della Virtus Inzago (zona playout) ci sono solamente tre miseri punti (i basianesi sono a quota 22 e la Virtus a quota 19), ma dopo il secondo posto assaggiato ad inizio annata, ci si aspettava qualcosa in più dagli inzaghesi. Proprio per questo motivo, la Virtus si è attivata nel mercato invernale: come confermato dal Ds inzaghese Raffaele Santandrea è arrivato il difensore classe 2005 Pietro Rota dal Calvenzano, per lui esperienze anche con la Trevigliese, con cui ha fatto la Juniores Regionale A. Per provare a migliorare il carente attacco inzaghese (il peggiore del girone M di Prima), Santandrea ha calato il colpo grosso, portando ad Inzago Andrea Scaldaferro, attaccante classe 1994 che arriva dal mercato degli svincolati, ma con un passato glorioso nei dilettanti. La sua ultima esperienza è stata con l’Acos Treviglio, lo scorso anno, in Prima categoria, ma tra il 2013 ed il 2017, Scaldaferro ha giocato la Serie D, dividendosi tra Borgosesia, Rapallobogliasco, Sporting Bellinzago, Caravaggio e Ponte San Pietro. La sua miglior stagione in termini realizzativi è stata la 2016/2017, dove, alla Cisanese in Eccellenza, in metà stagione, dopo essere arrivato dal Ponte San Pietro, ha messo a segno 13 reti.

Tre uscite per gli inzaghesi

Ci sono novità anche in uscita alla Virtus: lasciano Inzago Riccardo Poletto e Pierpaolo Strano, che si accasano allo Sporting Valentino Mazzola in cerca di minutaggio. Lascia i gialloblu anche il difensore Fabio Ferri, che va alla Farese in Seconda.

Seguici sui nostri canali