Calcio

La Tritium si presenta alla cittadinanza: “Obiettivo Serie D, ma parlerà il campo”

La rosa biancazzurra, che affronterà il campionato di Eccellenza, è stata svelata nella Sala degli specchi di Villa Crivelli a Trezzo sull'Adda

La Tritium si presenta alla cittadinanza: “Obiettivo Serie D, ma parlerà il campo”

L’esordio per la Tritium è ormai alle porte. Sabto 6 settembre alle 18 i biancazzurri saranno di scena a Caravaggio per la prima sfida di Coppa Italia Eccellenza, antipasto del campionato, che prenderà il via nel fine settimana del 14. Intanto, la società guidata da Enrico Ortelli si è presentata alla cittadinanza ieri sera, nella Sala degli specchi di Villa Crivelli, nel cuore di Trezzo.

La Tritium si presenta alla città

In una sala gremita, oltre alla rosa e allo staff tecnico della prima squadra, erano presenti il presidente Ortelli, il direttore generale Giuseppe Pardeo, il sindaco di Trezzo sull’Adda Diego Torri, il presidente del Bms Next Gen Marino Viganò, il presidente del Tritium club Roberto Cipriani e il parroco don Alessio Albertini.

“I miei quattro anni da presidente sono iniziati in maniera fantastica, con un campionato dominato, sempre primi dall’inizio – ha sottolineato Ortelli – Poi c’è stata una stagione tribulata e difficile e la scorsa con alti e bassi. Quest’anno abbiamo costruito una rosa importante e vogliamo fare un cammino all’altezza. La squadra mi sembra più pronta rispetto alla scorsa stagione. Noi costruiamo una squadra per vincere, l’obiettivo è salire in D, ma parlerà il campo”.

Ottimista anche mister Matteo Serafini, confermato alla guida dei biancazzurri:

“Ci siamo mossi bene sul mercato. Siamo stati veloci, rapidi e abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Sono soddisfatto del lavoro fatto dalla squadra in questi primi giorni, però c’è da continuare a lavorare e dimostrare poi sul campo. Invito tutta la cittadinanza a seguirci per far capire ai ragazzi nuovi cos’è la Tritium”.

La rosa della Tritium 2025/2026

Questa la rosa completa dei biancazzurri, che si è arricchita nelle ultime ore di un colpo finale. È arrivato a Trezzo l’esterno classe 2005 Riccardo Bozzuto, con esperienze in C alla Pergolettese e in D a Fanfulla e Fossano.

PORTIERI: Nicolò Bassani, Daniel Genini.

DIFENSORI: Mario Scietti, Paolo Scarcella, Alessio De Petri, Filippo Campani, Gianluca Cassaghi, Nicolas Traina, Alessandro Cravino, Matteo Mariani.

CENTROCAMPISTI: Zeni Husmani, Michele Mandelli, Tommaso Ortelli, Matteo Rinaldi, Leonardo Raimondi, Thomas Biffi.

ATTACCANTI: Riccardo Bozzuto, Dario Braidich, Roberto Ratti, Gianmaria Valente, Stefano Agello, Oscar Mawa, Riccardo Provera, Roberto Buonanno, Gabriele Amoruso.