Canoa

I Canottieri Tritium sono l'orgoglio di Trezzo sull'Adda: oro agli italiani

Grande soddisfazione per la squadra di casa, che ha dato prova di grande talento degli atleti promettenti che formano la compagine

I Canottieri Tritium sono l'orgoglio di Trezzo sull'Adda: oro agli italiani
Pubblicato:
Aggiornato:

I Canottieri Tritium di Trezzo sull'Adda torna a far sognare i propri atleti e tifosi con una vittoria agognata in un campionato italiano.

Team Tritium campione d'Italia

Dopo solo tre stagioni (di cui una peraltro nel corso della pandemia) sotto la guida di Daniele Gilardoni, ex canottiere da guinnes dei primati, che vanta ben undici iridati conquistati, in collaborazione con Sabrina Crivello, allenatrice dal grande talento che fa parte dello staff tecnico nazionale, i Canottieri Tritium hanno già mostrato il loro valore e l'eccellente potenziale.

La squadra trezzese ha vinto un campionato italiano, per la sua prima volta in assoluto nella specialità del quattro di coppia under 19. I protagonisti di tale agognato trionfo sono gli atleti Lorenzo Serafino, Jacopo Gregolin, Matteo Crivello e Filippo Riccò, che hanno volato sulle acque di Gavirate conquistando l'oro e avendo la meglio, per pochi decimi, su canottieri Bissolati e Roma .

Una grande soddisfazione

E' pieno d'orgoglio per il successo il presidente Maniscalco che ritira la sua prima coppa societarie dopo l'oro europeo dello scorso anno

Emozione grande anche per il direttore tecnico che vede la "sua barca dove ha vinto tutto " conquistare un titolo italiano grazie a ragazzi il cui talento è ormai evidente a tutti.

Certo la carta vincente è stata il connubio tra Crivello e Gilardoni, col sostegno di Elisa Mapelli, che sta portando anche i più piccoli ad alti livelli dopo anni nell'ombra.

Un traguardo da applaudire

Oltre alla vittoria tricolore, applausi anche per Alessandro Pozzi che, dopo un errata partenza, resta fuori da un podio d'eccellenza che vede al primo posto il campione del mondo Gabriel Soares, per un soffio, conseguendo la quarta posizione assoluta.

Bella la prova di Toffanello che, per una posizione, non è riuscita a guadagnare la finale.

Presente anche il quattro di coppia ragazzi di Botezat, Bassani, Pozzi e d'Alessandro, al primo anno in categoria ragazzi, che partecipando a questa prestigiosa competizione hanno sicuramente fatto esperienza che gioverà molto loro in vista di traguardi futuri.

Seguici sui nostri canali