La Tritium cambia allenatore: via Pizzocchero dopo il ko con la Trevigliese
Le strade del tecnico e della squadra di Trezzo si separano. I biancazzurri hanno chiuso il girona d'andata con un'altra sconfitta e con un bilancio complessivo molto negativo
Si separano le strade della Tritium e di Mauro Pizzocchero. A comunicarlo è stata la società di Trezzo sull'Adda con una nota ufficiale diffusa dopo la sconfitta 1-0 contro la Trevigliese, ultima gara d'andata del Girone B di Eccellenza.
Tritium-Pizzocchero: è addio
Questo il comunicato della Tritium:
"Con il termine del girone di andata si separano le strade con Mister Mauro Pizzocchero. A Mauro, che ha portato nell’ambiente biancazzurro tutto il suo entusiasmo e il suo senso di appartenenza sin dai primi giorni di ritiro, vanno i ringraziamenti del lavoro fin qui svolto e un grande augurio per la sua futura carriera da allenatore. Non molliamo e ripartiamo in vista del nuovo anno!".
Una stagione fino ad ora negativa
Pizzocchero era sulla panchina della prima squadra della Tritium da aprile, quando era stato promosso (allenava la Juniores Nazionale) dopo l'addio di Luciano De Paola. Non era riuscito nell'impresa di salvare la squadra in Serie D, ma si era comunque guadagnato la conferma in Eccellenza. Fino ad ora, però, i biancazzurri hanno deluso, pur in un girone molto complesso. Alla fine del girone d'andata gli abduani hanno raccolto 22 punti e sono invischiati in zona playout. Il 2024 si è chiuso con una sconfitta, 1-0 in casa della TreviglieseOra, con i bergamaschi che hanno agganciato la Tritium in classifica. Ora si attende il nome del nuovo tecnico. Tempo ce n'è: il ritorno inizierà il 12 gennaio. Alla Rocca sarà Tritium-Colognese.