Atletica leggera

La stagione invernale dell'Atletica Cernusco si chiude come era iniziata: medaglie, podi e grandi prestazioni

In occasione della Fiera di San Giuseppe gli atletica di casa saranno protagonisti della premiazione Cernusco Tricolore

La stagione invernale dell'Atletica Cernusco si chiude come era iniziata: medaglie, podi e grandi prestazioni
Pubblicato:

Ultimo weekend di gare e di successi per la Pro Sesto Atletica Cernusco che ha concluso la stagione invernale di atletica leggera con ottime prestazioni e altri grandi risultati.

Gli ultimi risultati della stagione invernale

Ancora medaglia di bronzo  per Micol Majori al Campionato italiano assoluto di Cross corto che si è svolto a Gubbio, in Umbria. Bena anche Giorgia Valetti e settima nella categorie Promesse Francesca Mentasti  con Sara Gandolfi  a ruota ottava. Nel maschile, invece, trentunesimo Andrea Sambruna  e trentasettesimo Mattia Campi. Tra gli Juniors, invece, prima esperienza per Lorenzo Canzi  sugli otto chilometri in campestre.

Andando oltreconfine, invece, tra i fautori della vittoria del triangolare Italia - Francia - Spagna Under 20 di Levin c'era anche la punta di diamante della società cernuschese, il saltatore Edoardo Stronati fresco di record italiano di categoria. Il giovane ha saltato 2.18 metri contribuendo con i suoi punti alla vittoria Azzurra del triangolare.

Infine a Casalmaggiore si è tenuta la Festa della Marcia che ha visto tra gli atleti in gara Aurora Moreni che si è classificata quarta nella prova assoluta di cinque chilometri su strada.

Gruppo di ragazze con Adolfo rotta
Foto 1 di 3
podio Gubbio di Majori
Foto 2 di 3
Podio Moreni Casalmaggiore
Foto 3 di 3

I premi ai cernuschesi

Domenica 19 marzo 2023, nell'ambito della Fiera di San Giuseppe a Cernusco sul Naviglio si terrà anche l'evento Cernusco Tricolore con la premiazione degli atleti cittadini che hanno ottenuto risultati di prestigio nelle loro discipline. Presente l'Atletica Cernusco che, alle 17.30 al Parco Trabattoni, vedrà tra i premiato Stronati (salto in alto), Majori (3000m), ma anche Matteo Raimondi (400m), Luca Brambilla (salto in alto), Lorenzo Bertocchi (giavellotto), Mattia Campi (3mila metri), Francesco Gargantino - Matteo Colombo - Mattia Cella -  Mattia Raimondi (4x400m).

Majori e rotta
Foto 1 di 3
Edoardo Stronati
Foto 2 di 3
Stronati con bandiera
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali