La stagione delle Juniores U19 nell’Adda Martesana, è tempo di bilanci
Tempo di bilanci per le Juniores del nostro territorio: il Cassina accede ai regionali B, cosa che spera di fare anche il BM Sporting; Settalese, Cgb e Carugate lottano per salvarsi nei regionali B; il Cologno retrocede dai regionali A, mantengono la categoria Pozzuolo e Città di Segrate
Oltre che per le prime squadre anche per le juniores sta arrivando il termine della stagione ed è tempo di bilanci.
Tra i provinciali, il Cassina vola ai regionali B
Partiamo dai provinciali di Milano, dove nel girone C troviamo le due pioltellesi Oratorio Maria Regina e Pioltellese sono relegate rispettivamente a penultima ed ultima posizione, più in alto, sarà sfida tra Real Crescenzago e Niguarda per un posto ai regionali B.
Spostiamoci nel girone A di Monza dove troviamo la Vires come rappresentante della Martesana, i rossoblu verosimilmente chiuderanno il loro campionato al quinto posto, è la Casati Arcore la formazione di questo raggruppamento che volerà ai regionali B.
Grande rappresentanza di squadre del nostro territorio nel girone B monzese, il Cassina chiude al primo posto e si misurerà con i regionali B 2023/24, dietro di loro è sempre stata bagarre: Olimpic Trezzanese, Nuova Frontiera, Cernusco e Pierino Ghezzi si sono dati da fare fino all’ultimo per far sudare la qualificazione ai rossoverdi, chiudono nei bassifondi della classifica Atletico Bussero, Pozzo e Sporting Valentino Mazzola.
Tra i regionali B lotta salvezza per Settalese, Cgb e Carugate, il BM Sporting vuole rimanere primo
Passiamo ai regionali B, dove nel girone I la Polisportiva Cgb sta lottando per non retrocedere direttamente e guadagnarsi i play-out, ancora chance di salvezza diretta per il Carugate, chiude al quarto posto l’All Soccer.
Spostiamoci nel girone G dove la Settalese, dopo essersi salvata tramite i play-out lo scorso anno, sta cercando di ripetere l’impresa: «Al momento stiamo lottando per non andare ai playout - ci spiega Andrea Borini, centrocampista della Settalese - ci basta una vittoria nelle ultime due, per la squadra che abbiamo potremmo salvarci tranquillamente, dobbiamo solo rimanere concentrati e giocare come sappiamo per raggiungere l'obiettivo». Un piccolo cambio di posizione in campo per il classe 2003, che, in questa stagione da fuoriquota, sta sperimentando un nuovo ruolo, nonostante la posizione più arretrata, sono già 8 i gol per il giocatore giallorosso: «Sto giocando da inizio anno come mediano nel 4-2-3-1 anche se il mio ruolo naturale sarebbe quello di trequartista, mi trovo meglio in quella posizione perché penso di poter essere un valore aggiunto in quella posizione di campo nel creare gioco offensivo, in più mi piace molto segnare e, ancora di più, fare assist. Considerando però la carenza di giocatori a centrocampo mi sto adattando per aiutare la squadra». Oltre la rincorsa della Settalese, sempre in questo girone, importante la stagione del BM Sporting, che deve difendere il primo posto in queste ultime uscite per guadagnarsi la classe più alta dei regionali.
Tra i regionali A, Pozzuolo e Segrate tranquille, giù il Cologno
Tra i regionali A, nel girone E, campionato tranquillo per il Città di Segrate, che chiude a metà classifica. Nel girone C, il Pozzuolo aspetta il giudice sportivo per sancire il risultato dell’ultima partita, momentaneamente occupa il quarto posto, nello stesso girone, la Tritium chiude settima a metà classifica. Nel girone B, il Cologno retrocede nei regionali B insieme alla Juvenilia, play-out tra La Dominante e Sesto 2012.