Sport

La stagione dell’atletica leggera è ripartita alla grande per l’Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio

La società ha partecipato a diverse gare con i propri atleti di tutte le categorie tra cross e gare indoor

La stagione dell’atletica leggera è ripartita alla grande per l’Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio

Stagione dell’atletica leggera ripartita alla grande anche per Asd Gruppo Sportivo Atletica Brugherio in gara con i propri atleti di tutte le categorie tra cross e gare indoor.

Il nuovo anno comincia alla grande

Nelle prime due tappe del Cross Per Tutti, circuito federale di corsa campestre che vedrà la sua tappa conclusiva come tradizione al parco Increa di Brugherio (quest’anno domenica 8 marzo), tanti partecipanti dei Settori GiocAtletica, Giovanile e Master con prestazioni notevoli soprattutto in campo femminile con la Cadetta Emma Ciortan, tra le prime sei alla prima tappa di Cesano Maderno, e le Master Carlotta Musumeci, Alessandra Gariboldi, Stefania Sironi tra le prime sei nelle prime due tappe nelle proprie categorie Master.

Nel weekend tanti debutti stagionali nei Meeting Regionali Indoor con le categorie Team-A in gara nella velocità, negli ostacoli e nel salto in lungo.
Sabato a Saronno Denise Rega salta fino a 5.35 e si piazza sesta nella gara di salto in lungo mentre l’Under 23 Greta Viola è fuori di poco dalla finale ma il suo 5,27 è comunque un buon debutto stagionale.

Domenica a Bergamo si sono presentati 264 donne e 382 uomini, per un totale di 113 batterie e 646 partenti provenienti da ogni parte d’Italia. Tanti brugheresi in gara nei 60 metri piani: Davide Giardina, grazie ad un ottimo tempo in qualifica di 7″13, ottiene la finale nella quale si piazza settimo con l’ottimo tempo di 7″08, Denise Rega corre in 8″01 con un leggero affaticamento al femorale che non le consente di correre la finale nonostante la qualificazione ottenuta ugualmente nelle batterie, bravissime anche le Allieve Matilde Dell’Orto (8″32) e Giorgia Parma (8″53) che ottengono due personal best.

Debutto nelle categorie Assolute per Fabrizio Lanzini, ostacolista Campione Italiano Under 16 nella scorsa stagione, che si cimenta nei 60 metri ad ostacoli con altezze diverse e nuove distanze dovute al cambio di categorie (ora Fabrizio è un Under 18). Batterie con qualche sbavatura sul finale ma un tempo di 8″48 comunque convincente che vale la qualificazione. In finale Fabrizio parte benissimo e vince la gara ottenendo il gran tempo di 8″34. Il suo rilievo cronometrico vale ampiamente la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Under 18 che saranno al Palaindoor di Ancona il prossimo 14-15 Febbraio.