Ultimate Frisbee

La Serie A fa tappa a Cernusco sul Naviglio: debutto casalingo per i Donkey Divers

La formazione di casa, fresca di promozione, esordirà domenica 22 febbraio nella massima serie

La Serie A fa tappa a Cernusco sul Naviglio: debutto casalingo per i Donkey Divers

Un week-end di sport e spettacolo si prepara ad animare Cernusco sul Naviglio. Domenica 22 febbraio 2026, la città diventerà per un giorno la capitale italiana dell’Ultimate Frisbee ospitando la prima tappa del Campionato Italiano Open Serie A 2026.

Un appuntamento di altissimo profilo che porterà sui campi cernuschesi alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale, con un occhio di riguardo per i colori locali. Saranno infatti di scena i padroni di casa del Flying Disc Martesana, meglio noti come i Donkey Divers, che quest’anno festeggiano la storica promozione nella massima serie.

Esordio tra i grandi

Per la squadra cernuschese si tratta di un esordio assoluto tra i “grandi”, e il primo banco di prova è subito di quelli tosti. Ad attendere i Donkey Divers ci saranno avversarie di caratura internazionale come Bologna e Rimini, squadre da anni abituate a competere ai massimi livelli anche in ambito europeo. Un test importante che i ragazzi del Flying Disc Martesana affronteranno con l’entusiasmo e la determinazione di chi vuole stupire.

Il programma della giornata

Le emozioni si susseguiranno nell’arco dell’intera giornata. I Donkey Divers scenderanno in campo alle 10 sul campo Scirea e alle 16 sul campo rugby.

L’ingresso a tutta la manifestazione è libero. Gli organizzatori lanciano un appello a tifosi, sportivi e semplici curiosi:

Venite a sostenerci e a scoprire questo sport dinamico, spettacolare e ancora poco conosciuto.

Per noi è un onore ospitare un evento di tale rilevanza e un’occasione unica per far innamorare anche Cernusco dell’ultimate frisbee